Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Il 22/5/2019 at 22:51, Marcottt dice:

risolto... è la impostazione "Prime all printing extruder" che crea quella roba, forse fa pulizia del nozzle ma la fa fuori dal piatto (forse perchè il mio è tondo....)

Domanda stupida: Prusa Slicer supporta anche le Delta (chiedo perché non mi risultano Delta a marchio Prusa...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto provando.... però a me prusaslicer funziona abbastanza strano...  ovvero la stampa è LENTA ma LENTA in tutto. 
Messa a 60mm/s per prova (oramai uso pressochè sempre 80mm/s coem riferimento)  va pianissimo tutto... dalla partenza (ovvero arrivata in temperatura la testina va sul piatto PIANO PIANO...) ma anche la stampa è molto lenta... direi che va a circa 20/30 mm/s sia il primo layer che tutti gli altri.... 

cosa potrebbe essere ? metto qualche info allegata..... ho provato anche a scrivere sul forum di prusa ma secondo me hanno un po' la puzza sotto al naso.......

prusaslow2.png

prusaslow_config.ini

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marcottt dice:

Uhmmm ma no dovrei non avere quel problema. Sono due pezzettini grossi come una gomma da cancellare. Circa 20x50 di area

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Se non ricordo male i preset prusa sono molto cauti come raffreddamento, mi pare rallentino se il layer impiega meno di 20 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ora come ora ti dico che con prusaslic3r ma anche slic3r mi va bene

diciamo non ho una velocità di riferimento poiche con cura impazzivo perche se ricordate avevo aperto dei posto riguardo al fatto che qualsiasi velocità impostassi partiva e andava sempre al 100% e dovevo diminuirla a mano altrimenti mi faceva layer mal depositati e sfilacciati perche troppo veloce per l appunto

a me va bene se la paragono al tempo di realizzazione del pezzo ora fanno scopa tempo/velocità/e coefficente difficolta del pezzo

adesso un cubo di calibrazione me lo fa in 20 minuti cura me lo faceva in 1 ora e 30 e non sempre usciva bene

boh non so che dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è possibile così.... È troppo lento tu fai conto che faccio fatica a capire se la bobina sta ruotando.
Se metto la velocità principale a 60 o 80 più o meno deve essere quella... Ci deve essere qualche parametro che frena.... Devo fare check come dice Mario ma ieri sera sono morto sul divano

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...