Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Su Slic3r non c'è e porta via un saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacco di tempo.
Ma allora come si chiama quell'impostazione su prusaslicer(che c'è sempre stata anche su slic3r) che al termine dell'estrusione rifà un piccolo percorso velocemente senza estrudere dove è appena passato?
Perché allora sto facendo confusione io a riguardo...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il wipe lo puoi disattivare, la stiratura di cura, a meno che non esistano due funzioni con lo stesso nome, è il passaggio con nozzle bollente, ma senza estrudere, a raso dell'ultimo layer, proprio per "stirarlo", lo rende liscio e toglie le righe... Il wipe in cura non mi pare ci sia, lo cercavo qualche giorno fa.
Forse ho capito allora! Quello che intendo io per pulizia dell testina ovvero il passaggio a vuoto sull'ultima parte stampata si chiama wipe? Mentre la stiratura non c'entra niente ed è un'altra cosa! Non avendola mai provata su cura ho sempre pensato che fosse la stessa cosa...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Danialbe dice:

Forse ho capito allora! Quello che intendo io per pulizia dell testina ovvero il passaggio a vuoto sull'ultima parte stampata si chiama wipe? Mentre la stiratura non c'entra niente ed è un'altra cosa! Non avendola mai provata su cura ho sempre pensato che fosse la stessa cosa...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

No, si chiama stiratura quella che intendi te

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... mi sono messo prusaslicer ed ho provato, l'unico problema che realmente ho con cura è la gestione dei 2 colori....
Ho provato con prusaslicer 2.0.0 ma mi genera un oggetto in layer 0 che esce dal piano.... cosa può essere ?:
image.thumb.png.0bc8df976f3f700b57e1c4ffe2874881.png

 

Altre 2 domande di cui temo sapere risposta....
b) come faccio a vedere per un certo layer quale percorso eseguirà il nozzle

c) ma può stampare direttamente USB o solo tramite la SD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marcottt dice:

b) come faccio a vedere per un certo layer quale percorso eseguirà il nozzle

La risposta non la vuoi sapere. 🙂

9 minuti fa, Marcottt dice:

 c) ma può stampare direttamente USB o solo tramite la SD ?

Direttamente no (mi pare sia presente in Slic3r originale). Oppure direttamente tramite OctoPrint

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marcottt dice:

risolto... è la impostazione "Prime all printing extruder" che crea quella roba, forse fa pulizia del nozzle ma la fa fuori dal piatto (forse perchè il mio è tondo....)

io non ho ancora avuto modo di guardarci. Apri una segnalazione come bug, allegando il file 3mf: https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/issues

Comunque si, si spacca perchè il tuo è tondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...