Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Ho usato per parecchio tempo S3D, complice anche l'amico Piraz che seguo sempre con i suoi ottimi tutorial, ma la qualità di stampa non è mai stata un granchè a livello di finitura nonostante i ripetuti setup e calibrazioni. Ho provato per sfizio PrusaSlicer e ho visto la luce 🤣 . Avendolo settato più o meno come S3D ora è tutta una altra musica e con layer a 0,14  e PLA Extrudr NX2 i pezzi non sembrano neanche stampati. Unico neo a mio avviso sono la gestione dei supporti che in PS sono di una farraginostità estrema rispetto a S3D. Oltre a questo in S3D le parti supportate venivano molto meglio ed i supporti non lasciavano molto pattern sul pezzo. In PS è un delirio e nonostante abbia perso delle giornate intere a cambiare parametri, non ci sono santi.

Speriamo che nelle prossime release di PS adottino la gestione supporti uguale a S3D, di una facilità estrema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, marcottt dice:

è normale ?

Su github ci sono diverse discussioni a riguardo. Dicono essere una cosa normale

Cita

This is not a bug, this is a feature. The support layers are not synchronized with the object layers for two reasons. First, this allows the support layers to grow faster than the object layers. Second, having the support layers independent allows Slic3r to follow the gap between the object and the support top surface exactly. Other slicers usually allow the gap to be defined in multiples of object layers onl

Non a caso puoi inserire manualmente il gap tra oggetto e supporti e non come in S3D mettere un layer di gap che ovviamente equivale all'altezza layer impostata 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...