Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Ma quei due gufi sono uniti ? o sono due oggetti diversi messi nello stesso gcode ?

Sono due oggetti fisicamente staccati, stampati dallo stesso gcode uno a fianco all'altro. Poi li stacchi dal piano e sono separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a stampare il 3D benchy a una risoluzione verticale di 0.2

Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi, bensì più come muri di ragnatele anche se il lavoro di sostenere la struttura lo facevano lo stesso. Inoltre alcuni dettagli esterni sembrano carenti di materiale.

Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro.

@Tomto tu cosa usi per i filamenti da 1.76? Quello che era nella scatola della stampante intendo...

20190302_120821-01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ubi dice:

Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro.

Hai calibrato gli estep ? Prima di cambiare flow e simili, devi assicurarti che l'estrusore estruda il giusto. Stacca l'hotend, taglia un pezzo di filamento a raso dell'uscite dell'estrusore (stacchi il tubo e tagli a filo del nottolino a sgancio rapido) poi fai estrudere 100mm e misuri la lunghezza del pezzo estruso. Deve essere 100mm esatti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ubi dice:

Ho provato a stampare il 3D benchy a una risoluzione verticale di 0.2

Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi, bensì più come muri di ragnatele anche se il lavoro di sostenere la struttura lo facevano lo stesso. Inoltre alcuni dettagli esterni sembrano carenti di materiale.

Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro.

@Tomto tu cosa usi per i filamenti da 1.76? Quello che era nella scatola della stampante intendo...

20190302_120821-01.jpeg

IL pla incluso misurato in più parti era 1.70  1.68  1.76 , per i primi metri . Fatte un po di stampe ho rimisurato e diciamo che era stabile a 1.7 . Con il g code allegato ero riuscito a trovare valori per una stampa decente. Cosa intendi con "Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi". 

3DBenchy Per Ubi.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

Hai calibrato gli estep ? Prima di cambiare flow e simili, devi assicurarti che l'estrusore estruda il giusto. Stacca l'hotend, taglia un pezzo di filamento a raso dell'uscite dell'estrusore (stacchi il tubo e tagli a filo del nottolino a sgancio rapido) poi fai estrudere 100mm e misuri la lunghezza del pezzo estruso. Deve essere 100mm esatti

Sto provando a collegarla a repetier host per dargli i comandi di avanzamento ma non ci son santi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

non puoi farlo da LCD ?

Stai quindi iniziando a bestemmiare ?

No, il firmware permette solo di inserire o estrarre il filamento ma procede finché non lo fermi, quindi niente misure precise. So che si può flashargli un Marlin che dovrebbe permetterlo ma non so poi se è meglio o peggio.

Cmq non preoccuparti, come programmatore ho una elevata tolleranza ai malfunzionamenti, ce ne vuole prima che perda la pazienza 😋

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...