Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tomto dice:

 Pronterface lo hai provato in alternativa a repetier host lo hai provato? 

No, non ho provato molti programmi ancora. Ma lo farò sicuramente.

Per rimuovere le strutture di supporto voi cosa usate? Una mini fresa? Con pinzetta e cacciaviti ho fatto un devasto...

20190304_003437-01.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, iLMario dice:

Ma quello chi è, supermario che spara ?

Si, è la prima cosa che ho trovato su thingiverse per fare un test di stampa alla massima risoluzione.

Ad ogni modo stamattina andando al lavoro mi sono fermato dal ferramenta a prendere un Dremel. E mi sa che mi prendo pure un tavolo da lavoro da mettere in taverna con una ventola di aspirazione e tubo corrugato perché ho la sensazione che non faccia poi così bene annusarsi la plastica mentre la macchina ti lavora vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ubi dice:

Si, è la prima cosa che ho trovato su thingiverse per fare un test di stampa alla massima risoluzione.

Ad ogni modo stamattina andando al lavoro mi sono fermato dal ferramenta a prendere un Dremel. E mi sa che mi prendo pure un tavolo da lavoro da mettere in taverna con una ventola di aspirazione e tubo corrugato perché ho la sensazione che non faccia poi così bene annusarsi la plastica mentre la macchina ti lavora vicino...

Perché usare il dremel? Ti squaglia il pla .Sullo slicer che distanza z supporto hai usato? Forse hai un valore troppo vicino alla stampa.Cura ha la distanza z supporto impostata a 0.1 di default Prova ad aumentarla a 1.6 .I supporti con questo valore dovrebbero venire via facilmente

50 minuti fa, Ubi dice:

Si, è la prima cosa che ho trovato su thingiverse per fare un test di stampa alla massima risoluzione.

Ad ogni modo stamattina andando al lavoro mi sono fermato dal ferramenta a prendere un Dremel. E mi sa che mi prendo pure un tavolo da lavoro da mettere in taverna con una ventola di aspirazione e tubo corrugato perché ho la sensazione che non faccia poi così bene annusarsi la plastica mentre la macchina ti lavora vicino...

Perché usare il dremel? Ti squaglia il pla .Sullo slicer che distanza z supporto hai usato? Forse hai un valore troppo vicino alla stampa.Cura ha la distanza z supporto impostata a 0.1 di default Prova ad aumentarla a 1.6 .I supporti con questo valore dovrebbero venire via facilmente

P.S per stampe cosi piccole il nozzle da 0.4 è un pò grande

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto dice:

Perché usare il dremel? Ti squaglia il pla .Sullo slicer che distanza z supporto hai usato? Forse hai un valore troppo vicino alla stampa.Cura ha la distanza z supporto impostata a 0.1 di default Prova ad aumentarla a 1.6 .I supporti con questo valore dovrebbero venire via facilmente

P.S per stampe cosi piccole il nozzle da 0.4 è un pò grande

Pensavo che per le sbavature andasse comunque bene. Poco male, trovo comunque il modo di usarlo se non va bene con le stampe.

Proverò a controllare i parametri di cura, ora non ricordo.

Dici che montando un nozzle da .2 migliorerebbe il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che secondo me il dremel è per la stampante, ma non lo vuole ammettere... Secondo me ha già perso le staffe, come tutti noi, e la vuole fare a pezzi. E fin qui sarebbe normale amministrazione di una stampante 3D....

Per togliere i supporti basta il tronchesino a filo , pochi spicci su Amazon ed è fondamentale, mi ha cavato dai pasticci più volte, anche solo per tagliare pezzi di filamento nel bel mezzo della stampa prima che l'ugello gli passi sopra con un nuovo strato...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ubi dice:

Pensavo che per le sbavature andasse comunque bene. Poco male, trovo comunque il modo di usarlo se non va bene con le stampe.

Proverò a controllare i parametri di cura, ora non ricordo.

Dici che montando un nozzle da .2 migliorerebbe il risultato?

 è più adatto per stampe così piccole 

4 minuti fa, iLMario dice:

Premesso che secondo me il dremel è per la stampante, ma non lo vuole ammettere... Secondo me ha già perso le staffe, come tutti noi, e la vuole fare a pezzi. E fin qui sarebbe normale amministrazione di una stampante 3D....

Per togliere i supporti basta il tronchesino a filo , pochi spicci su Amazon ed è fondamentale, mi ha cavato dai pasticci più volte, anche solo per tagliare pezzi di filamento nel bel mezzo della stampa prima che l'ugello gli passi sopra con un nuovo strato...

il tronchesino ce l'ha già in dotazione con la stampante....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Premesso che secondo me il dremel è per la stampante, ma non lo vuole ammettere... Secondo me ha già perso le staffe, come tutti noi, e la vuole fare a pezzi. E fin qui sarebbe normale amministrazione di una stampante 3D....

Per togliere i supporti basta il tronchesino a filo , pochi spicci su Amazon ed è fondamentale, mi ha cavato dai pasticci più volte, anche solo per tagliare pezzi di filamento nel bel mezzo della stampa prima che l'ugello gli passi sopra con un nuovo strato...

Certo che l'ho preso per la stampante! Ma se è vero che non c'è verso di usarlo neppure sulle sbavature significa che lo userò per altre cose. Finora di utensili ho solo un tassellatore della Makita, qualcosa di più piccolo ci sta 😁 

Non lo riporto in negozio. Forse è stata una scelta esagerata però a togliere i supporti con il tronchesino che ti danno assieme alla stampante è stata una fatica bestia, non venivano via. Probabilmente ho sbagliato i parametri di cura però ho spezzato la stampa in due punti (piedi e bacino) e poi ho dovuto reincollarla con la loctite.

Ad ogni modo non vorrei sembrare uno sborone ma non sono mica incazzato ancora con la stampante. Potrei incazzarmi se dovessi cominciare a mettere le mani sull'elettronica, dato che ho il pollice nero per quelle cose lì 🙄

Oppure se avessi pagato 3000 euro. Ma per ora la cinesata funziona in modo soddisfacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...