Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Ubi dice:

Cmq non preoccuparti, come programmatore ho una elevata tolleranza ai malfunzionamenti, ce ne vuole prima che perda la pazienza 😋

Allora, caro collega, siamo diversi io e te. Anche io sono un programmatore e proprio per questo le bestemmie stanno volando, la pazienza la perdo subito, anche prima di iniziare.

comunque prova con questo gcode fatto da me sul momento:

G21
G90
M82
G92 E0
G1 E100 F500

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ubi dice:

No, il firmware permette solo di inserire o estrarre il filamento ma procede finché non lo fermi, quindi niente misure precise. So che si può flashargli un Marlin che dovrebbe permetterlo ma non so poi se è meglio o peggio.

 

Se flashi un Marlin , con l' lcd della stampante in dotazione non puoi inserire alcun valore . Altrimenti (cosa  inutile) cambi lcd . Devi per forza collegarla a repetier host o pronterface 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Tomto dice:

Ma hai installato i driver per la porta com 3?

I3 Mega Driver.zip

Ho installato i driver silicon qualcosa (ora sono fuori casa) per il chipset della stampante. Magari ho sbagliato drivers. Poi provo quelli che mi hai suggerito te.

1 ora fa, iLMario dice:

Allora, caro collega, siamo diversi io e te. Anche io sono un programmatore e proprio per questo le bestemmie stanno volando, la pazienza la perdo subito, anche prima di iniziare.

comunque prova con questo gcode fatto da me sul momento:


G21
G90
M82
G92 E0
G1 E100 F500

 

Se non riesco cambiando i driver provo così. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ubi dice:

Ho installato i driver silicon qualcosa (ora sono fuori casa) per il chipset della stampante. Magari ho sbagliato drivers. Poi provo quelli che mi hai suggerito te.

Sono stati scaricati dal supporto del sito anycubic per l'i3 mega .Vedrai che una volta calibrata sarà un'altra cosa. la prima benchy che ho stampato non era un gran che ( causa filamento) Comunque dai un occhiata al pdf allegato .La 3D Benchy può essere usata per calibrare la stampante meglio del classico cubo 20x20 (non per il flow rate)

3DBenchy_Broschure_3DBenchy.com_.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Sono stati scaricati dal supporto del sito anycubic per l'i3 mega .Vedrai che una volta calibrata sarà un'altra cosa. la prima benchy che ho stampato non era un gran che ( causa filamento) Comunque dai un occhiata al pdf allegato .La 3D Benchy può essere usata per calibrare la stampante meglio del classico cubo 20x20 (non per il flow rate)

3DBenchy_Broschure_3DBenchy.com_.pdf

Mmmh, comincio a pensare che abbia problemi con la USB. Ogni volta che tento una comunicazione con repetier host la stampante mi fa la musichetta dell'accensione. Se provo a uploadare il firmware aggiornato con cura, vedo la barra di progressione che arriva fino al 100%, poi la stampante fa la musichetta, ma alla fine non ha aggiornato nulla.

Mumble mumble...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ubi dice:

Mmmh, comincio a pensare che abbia problemi con la USB. Ogni volta che tento una comunicazione con repetier host la stampante mi fa la musichetta dell'accensione. Se provo a uploadare il firmware aggiornato con cura, vedo la barra di progressione che arriva fino al 100%, poi la stampante fa la musichetta, ma alla fine non ha aggiornato nulla.

Mumble mumble...

Se arriva al 100% dovrebbe aggiungere:aggiornamento completato se non ricordo male.(io ormai aggiorno dall'ide di arduino con altro Marlin) Alla fine dell'aggiornamento la musichetta con il firmware proprietario è normale.E' normale anche quando premi connetti su repetier. Quando aggiorni, sul menù lcd non cambia niente e non noti niente nemmeno su repetier .Facile poi che hai il firmware già aggiornato di fabbrica. Deduco che i driver li hai installati. Hai provato a dare qualche comando con repetier?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tomto dice:

Se arriva al 100% dovrebbe aggiungere:aggiornamento completato se non ricordo male.(io ormai aggiorno dall'ide di arduino con altro Marlin) Alla fine dell'aggiornamento la musichetta con il firmware proprietario è normale.E' normale anche quando premi connetti su repetier. Quando aggiorni, sul menù lcd non cambia niente e non noti niente nemmeno su repetier .Facile poi che hai il firmware già aggiornato di fabbrica. Deduco che i driver li hai installati. Hai provato a dare qualche comando con repetier?

Si ho provato ma continua ad accodarmi i comandi man mano che li impartisco e la stampante non fa nulla.

Provando ad aggiornare il firmware la barra di progressione cmq va fino a al 100% (in una ventina di secondi) poi mi dice di avere fatto l'upload. Attendo la musichetta e che compaia ready in basso a destra sul display. Poi spengo la macchina, attendo un po', la riaccendo e andando sulle informazioni vedo sempre e comunque V1.1.0 (quando gli uploado la 1.1.2).

Quindi secondo me è una specie di dialogo tra sordi 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ubi dice:

Si ho provato ma continua ad accodarmi i comandi man mano che li impartisco e la stampante non fa nulla.

Provando ad aggiornare il firmware la barra di progressione cmq va fino a al 100% (in una ventina di secondi) poi mi dice di avere fatto l'upload. Attendo la musichetta e che compaia ready in basso a destra sul display. Poi spengo la macchina, attendo un po', la riaccendo e andando sulle informazioni vedo sempre e comunque V1.1.0 (quando gli uploado la 1.1.2).

Quindi secondo me è una specie di dialogo tra sordi 😀

Ubi se non ti aggiorna il firmware controlla la scheda madre. Se ha i driver fissi è una 32 bit che ha un solo firmware non aggiornabile con 1.1.2.Anycubic per qualche mese ha messo le 32 bit ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Ubi se non ti aggiorna il firmware controlla la scheda madre. Se ha i driver fissi è una 32 bit che ha un solo firmware non aggiornabile con 1.1.2.Anycubic per qualche mese ha messo le 32 bit ..

 

Uhm dalla foto si riesce a capire che versione è?

20190228_233510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...