Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Con il filo ho provato e mi pare non esca nulla ho come l'impressione che aspiri invece di buttare aria.

Comunque ho anche trovato una delle due ventole di raffreddamento hotend rotta, ho appena smontato tutto ed invertito la ventola, tanto per ora uso solo un lato (in attesa che mi arrivi quella nuova). Vediamo se le stampe migliorano con l'hotend raffreddato dal lato giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

L oozing di solito è causato da una temperatura troppo alta non dalla ventola... Credo. 

Appunto. La mia ventola non butta sotto ma di lato, quindi nonostante il fanduct, non raffredda a dovere il pezzo.

E comunque mi piace pensare che il problema sia questa ventola, ho sistemato quasi tutto (senza contare il fatto che son passato da non riuscire a far attaccare nemmeno il primo layer al farlo attaccare anche sull'acqua (infatti non mi capacito di come sia possibile che dopo UNA spruzzata di lacca settimana scorsa, ora attacca qualunque cosa in qualunque condizione, compreso sulla sporcizia, non ho ancora pulito il vetro....)

28 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

 Comunque un leggerissimo filino d'aria c'è vicino la ventola ma sotto la ventola l'aria esce. 

Cosa intendi per leggerissimo ?
Io, da dove vedi le due frecce rossa, in particolare quella sotto, sento un getto bello potente e considerata la potenza con cui esce da li, da sotto non esce quasi nulla.

39b60749cebf98cc6297f19f7ad144cc_preview_featured.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario ma non è che vieni confuso dalla ventola che si trova dietro la grigia? perchè quella è una ventola tangenziale e dovrebbe sputare aria solo sotto dentro al becco.... fai 2 prove:

1) a temperatura ambiente attiva la ventola materiale.... le altre dovrebbero stare ferme.
2) smontala e controlla il flusso aria... perchè quella ventola di fianco non ha buchi quindi non dovrebbe essere possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria esce dalla ventola delle stampe, non da quelle degli hotend. Al limite potrebbe essere il case della ventola, che effettivamente è un po scassato, a non chiudere completamente e magari sento gli spifferi.

Sta di fatto che di aria da sotto ne esce pochissima.

Comunque ho già la ventola di ricambio, di una Ender3, solo che cambia il connettore, domani devo studiarmi qualcosa, non mi fa impazzire l'idea di dover tagliare il cavo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di due cose diverse.
Le due ventole dei radiatori, sono sempre accese, appena accendi la stampante, loro si accendono (nel mio caso solo una, l'altra è rotta)

Io però sto parlando della ventola materiale, come da foto qui sopra. Questa ventolta, apparentemente, fa uscire poco e niente dal sotto (dove dovrebbe ascire laria) e molto da destra, in prossimità delle due frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...