Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Il due in uno di questa stampante è una merda, inutile girarci attorno.

Ho ordinato l'originale, ma farò sicuramente il reso non appena riparerò il mio. Nel frattempo attendo il 2in2 che posso sempre usare con un solo ugello finché non si trova un modo pulito per usare entrambi gli estrusori. Se non altro non si intasa nulla non usando il secondo condotto visto che sono fisicamente separati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iLMario dice:

https://www.thingiverse.com/thing:1680034 

Chi lo prova per primo ? Io sono KO per qualche giorno (e non ho un hotend singolo)

Se funziona, sarebbe perfetto. Costo zero e permette di usare qualunque hotend singolo di qualità

Spettacolo mi piace, mi manca un motore da aggiungere, altrimenti lo stampavo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Joker78 dice:

Spettacolo mi piace, mi manca un motore da aggiungere, altrimenti lo stampavo subito.

Beh, stampalo uguale poi lo tieni li 🙂

Non mi è chiaro di come si monta il nottolino tra hotend e Y. Ci vuole forse uno spezzone di tubo ? Ma perchè allora non togliere il nottolino originale dall'hotend e rimpiazzarlo con uno a doppia vite ? (così si avvita sia lato Y che lato hotend). Un raccordo per intenderci e non lo sgancio rapido.

Comunque, se funziona e non dovesse dare problemi, sarebbe una figata. Hotend di qualità, uno qualunque ed ecco fatto il doppio colore. Certo, la stampa rallenta (ad ogni cambio devi retrarre il vecchio filo, caricare il nuovo, spurgare, etc etc) ma fa tutto da solo e sono cose che farebbe comunque anche con il miscelatore (lo spurgo servirebbe comunque). L'unico svantaggio è il tempo perso in scarico e carico

 

EDIT: infatti c'è anche la versione che si avvita direttamente, questa secondo me è meglio ancora: https://www.thingiverse.com/thing:2335940

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

Beh, stampalo uguale poi lo tieni li 🙂

Non mi è chiaro di come si monta il nottolino tra hotend e Y. Ci vuole forse uno spezzone di tubo ? Ma perchè allora non togliere il nottolino originale dall'hotend e rimpiazzarlo con uno a doppia vite ? (così si avvita sia lato Y che lato hotend). Un raccordo per intenderci e non lo sgancio rapido.

Comunque, se funziona e non dovesse dare problemi, sarebbe una figata. Hotend di qualità, uno qualunque ed ecco fatto il doppio colore. Certo, la stampa rallenta (ad ogni cambio devi retrarre il vecchio filo, caricare il nuovo, spurgare, etc etc) ma fa tutto da solo e sono cose che farebbe comunque anche con il miscelatore (lo spurgo servirebbe comunque). L'unico svantaggio è il tempo perso in scarico e carico

 

EDIT: infatti c'è anche la versione che si avvita direttamente, questa secondo me è meglio ancora: https://www.thingiverse.com/thing:2335940

Oltre al fatto di poter utilizzare due colori, lo fai utilizzando un solo nozzle, io sono contrario ad appesantire l'asse z, vedo parecchi che passano al bowden, e poi su l'asse z montano 16 ventole 6kl di plastica qua e la e ritornano punto e ha capo, questa  soluzione è geniale, e non appesantisce l'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Oltre al fatto di poter utilizzare due colori, lo fai utilizzando un solo nozzle, io sono contrario ad appesantire l'asse z, vedo parecchi che passano al bowden, e poi su l'asse z montano 16 ventole 6kl di plastica qua e la e ritornano punto e ha capo, questa  soluzione è geniale, e non appesantisce l'asse.

Il fatto di poter usare un nozzle normale con tutto l'heating block normale ( @Blacksoldier10 sa bene di cosa parlo) non ha prezzo, fidati.
Ho questa stampante da 2 settimane, mi pare, e sto hotend mi ha già sfracellato i cosiddetti....... E' impossibile da pulire se non forse usando un filamento di pulizia. Ci sono ben TRE curve a 90° in 1 centimetro e mezzo di spazio.

C'è anche il fanduct https://www.thingiverse.com/thing:2984898

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un hotend singolo con cui provare la stampa qui sopra ? Io oltre a non avere la stampante funzionante, non ho nemmeno un hotend singolo, che vorrei ordinare ora su amazon, ma quale ? A sto punto, non prendo più il dual, con la mod in questione, è tutto molto, molto più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Il fatto di poter usare un nozzle normale con tutto l'heating block normale ( @Blacksoldier10 sa bene di cosa parlo) non ha prezzo, fidati.
Ho questa stampante da 2 settimane, mi pare, e sto hotend mi ha già sfracellato i cosiddetti....... E' impossibile da pulire se non forse usando un filamento di pulizia. Ci sono ben TRE curve a 90° in 1 centimetro e mezzo di spazio.

C'è anche il fanduct https://www.thingiverse.com/thing:2984898

 

Ha volte alcune scelte costruttive sono limitate, sicuramente ha questo punto peggio non sarebbe, anche io ho modificato il gruppo estrusore, sono passato da mk8 ha un clone e3d v6 e fortunatamente funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...