Vai al contenuto

Colla per stampe a resina


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, s pero di essere nella lista sezione.
Consigli su che colla usare per incollare vari pezzi stampati a resina?
Non posso usare la stessa resina, ed il cianoacrilico non va, praticamente come se non mettessi nulla.

Altre idee? 
grazie 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

46 minuti fa, FoNzY ha scritto:

bi componente.

ma perche' non puoi usare la stessa resina?

Perchè l'unico modo per asciugarla è la stazione di cura, e tutto montato il pezzo non entra 😞 
ho visto su Amazon alcune lampade a batterie ma non trovo info se sono idonee per la resina o meno, mi sembrano più per illuminazione che per catalizzare le resine.

Se hai qualche prodotto da consigliare collaudato faccio l'ordine 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Heda ha scritto:

Se hai qualche prodotto da consigliare collaudato faccio l'ordine 🙂 

le torcie uv da 405nm, purtroppo costano 40euro quelle dichiarate per 405 mentre quelle per 395nm stanno a 10euro se vuoi perdere tempo puoi provare secondo me funzionano...

io la mia me la sono costruita prendendo un led da 10watt 405nm, una resistenza ed alimentandola con un vecchio alimentatore...1 sec ed incolla tutto, la resina è anche un ottimo filler per stampe fdm😅

se vuoi la colla questa è la migliore in assoluto:

https://shop.jonathan.it/it/112508-reg-colla-epoxi-5-minuti-100g

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

le torcie uv da 405nm, purtroppo costano 40euro quelle dichiarate per 405 mentre quelle per 395nm stanno a 10euro se vuoi perdere tempo puoi provare secondo me funzionano...

io la mia me la sono costruita prendendo un led da 10watt 405nm, una resistenza ed alimentandola con un vecchio alimentatore...1 sec ed incolla tutto, la resina è anche un ottimo filler per stampe fdm😅

se vuoi la colla questa è la migliore in assoluto:

https://shop.jonathan.it/it/112508-reg-colla-epoxi-5-minuti-100g

ok grazie, potrei provare la lampada da 10€ al massimo la restituisco 🙂 
se non funziona prendo l'idea del Led ed alimentatore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...