Vai al contenuto

tmc2208: sono utili?


iLMario

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Tomto dice:

Si é vero sopra i 32 micro step una 8bit fa non ce la fa, questo non lo sapevo. Adesso capisco perché la modalità silenziosa dei driver lv 8729 a 1/64 e 1/128 funziona solo con le 32 bit(penso poi non sono sicuro) , A questo punto mi risparmio il collegamento in uart sulla trigorilla 8bit. Io ho preso questa 32 bit (in prevendita a 18 euro senza driver perché ho i 2208 ormai) mi sono detto la tengo di riserva,tanto costa poco  .Arriverà tra più di un mese. @Adryzz tu che elettronica hai? quale lcd usi? Nel marlin 2.0 so che il valore da impostare per 256mstep è 16 ma per 1/64 sai dirmi quale è?

Grazie per l'informazione

Io ho preferito fin dall'inizio saltare a pie' pari le cinesate, monto una ruramps4d con arduino due e come lcd il nextion touch da 5 pollici, il tutto con firmware marlinkimbra 4.3.8, marlin 2.0 non lo conosco, nel marlinkimbra setti gli stem molto semplicemente cosi' :

#define X_MICROSTEPS 64

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Adryzz dice:

Io ho preferito fin dall'inizio saltare a pie' pari le cinesate, monto una ruramps4d con arduino due e come lcd il nextion touch da 5 pollici, il tutto con firmware marlinkimbra 4.3.8, marlin 2.0 non lo conosco, nel marlinkimbra setti gli stem molto semplicemente cosi' :

#define X_MICROSTEPS 64

Il firmware del GRANDE MAGO KIMBRA ottimo!!!! La spesa complessiva dell' hardware a quanto ammonta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tomto dice:

Il firmware del GRANDE MAGO KIMBRA ottimo!!!! La spesa complessiva dell' hardware a quanto ammonta?

Ruramps4d 50 euro spedita dalla russia

Arduino due originale 40 euro

Nextion 5 pollici sui 50 euro

tmc2130 originali dalla germania circa 10 euro a pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Adryzz dice:

Ruramps4d 50 euro spedita dalla russia

Arduino due originale 40 euro

Nextion 5 pollici sui 50 euro

tmc2130 originali dalla germania circa 10 euro a pezzo

Rispondo alla " Mara Maionchi su x factor" : bella la scheda belle le ramp carino il monitor ...ma mi dispiace per me è no !Scherzi a parte ottima elettronica ma il costo totale è fuori dal mio budget per gli upgrade .Mi costa come la stampante , nel mio caso una spesa simile non ha senso. Mi accontenterò della scheda cinese (sempre se funziona) Comunque sia complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLMario dice:

Mi sembra molto buona questa scheda. Supporta addirittura 3 estrusori con 3 riscaldatori, però solo 1 motore su Z

beh se usi 3 estrusori ovvio un solo motore di Z, ma se usi 2 estrusori con il terzo ci piloti il secondo motore di Z

2 ore fa, Tomto dice:

Rispondo alla " Mara Maionchi su x factor" : bella la scheda belle le ramp carino il monitor ...ma mi dispiace per me è no !Scherzi a parte ottima elettronica ma il costo totale è fuori dal mio budget per gli upgrade .Mi costa come la stampante , nel mio caso una spesa simile non ha senso. Mi accontenterò della scheda cinese (sempre se funziona) Comunque sia complimenti .

ovvio bisogna sempre vedere cosa si vuole fare e quanto si vuole spendere, io ho preso un po' alla volta senza fretta alla fine la core finita mi e' costata circa 650 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...