Vai al contenuto

tmc2208: sono utili?


iLMario

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, iLMario dice:

A cosa fai riferimento ?

Intendo dire che fysetec e watterott sono quelle ritenute migliori. Ma dato che si parla di un chip che è comunque prodotto in Germania non capisco perche le altre case produttici debbano essere inferiori dato che lo montano su pcb a 4 strati.Ho pensato che forse la differenza sta proprio nel fatto che possano essere utilizate pcb con componenti scadenti o processi produttivi a standard diversi.Non lo so dire con certezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tomto dice:

Intendo dire che fysetec e watterott sono quelle ritenute migliori. Ma dato che si parla di un chip che è comunque prodotto in Germania non capisco perche le altre case produttici debbano essere inferiori dato che lo montano su pcb a 4 strati.Ho pensato che forse la differenza sta proprio nel fatto che possano essere utilizate pcb con componenti scadenti o processi produttivi a standard diversi.Non lo so dire con certezza 

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto i LV8729 invece come li vedi ?

Sulla carta sono migliori rispetto agli A4988 e DVR8825 non soffrono di effetto salmone e moire. La regola della vref e semplice ma differisce in base alla versione (ci sono 2 versioni con resistenze diverse) .sulle 8 bit li puoi impostare fino a 1/32 di step mm tramite ponticelli sulla scheda da se non li hai mi sembra bisogna fare delle piccole saldature .Sono silenziosi solo a 1/64 e un 1/128 con le 32 bit (un 1/128 sulle nostre stampanti crea problemi ne non hai una meccanica adeguata a lavorare con quei passi ....pulegge più grandi o sistemi a pignone e cremagliera ) Sono "potenti"in relazione al nostro tipo di stampanti preferibili per l'estrusore nel nostro caso ,anche se in teoria i driver dovrebbero essere tutti dello stesso tipo . Bisognerebbe provarli non so

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Tomto dice:

Sono "potenti"in relazione al nostro tipo di stampanti preferibili per l'estrusore nel nostro caso ,anche se in teoria i driver dovrebbero essere tutti dello stesso tipo . Bisognerebbe provarli non so

Intanto, faccio il reso dei 2208 Geeetech (appena possibile mi libero di tutto ciò che è marchiato Geeetech, dopo le ultime vicende via Facebook, mi stanno sui maroni) e li cambio con i FYSETC.

Poi eventualmente valuto se prendere due di questi 8729 per l'estrusore. Provo a sentire con FYSETC cosa consigliano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

i 5160 sono solo a 32bit ?

In Spi si. In standalone  a 8bit non dovrebbero esserci problemi è prevista anche nel marlin 1.1.9 con relative librerie .La 32 bit la terrò per un pò con i 2208 . passerò forse ai 5160 e altra scheda 32bit quando la farà fysetc . 

errata corrige: spi anche a 8 bit 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...