Vai al contenuto

tmc2208: sono utili?


iLMario

Messaggi raccomandati

C'è una ventola nella scatola contenente la scheda madre. E ne metterò una seconda per il mosfet, quando avrò voglia di farlo 😄

Comunque vedo di rimediare il FYSETC per vie traverse..........

L'estrusore è silenziosissimo, X anche, Y invece fa un po di rumore, sopratutto quando lavora rapidamente. Dubito che debbano restare completamente silezioni, vero?

Ho impostato .90 come vref degli assi X e Y e 1 come vref degli estrusori, ma gli estrusori diventano bollenti. Sono passato da circa 1.25 e dopo pochi minuti di stampa era impossibile toccare il motore con un dito a 1.0-1.02 ed adesso il dito lo si può appoggiare per circa 3 secondi, ma in compenso durante la procedura di cambio filo, ho sentito dei clack dall'estrusore come se perdesse passi

A livello di estrusione, tra un clone titan non dual-drive ed un clone non-so-chi full-metal, consiglieresti il full-metal, che almeno è silenzioso ? Perchè ne ho uno sulla scrivania............

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iLMario dice:

 

L'estrusore è silenziosissimo, X anche, Y invece fa un po di rumore, sopratutto quando lavora rapidamente. Dubito che debbano restare completamente silezioni, vero?

Ho impostato .90 come vref degli assi X e Y e 1 come vref degli estrusori, ma gli estrusori diventano bollenti. Sono passato da circa 1.25 e dopo pochi minuti di stampa era impossibile toccare il motore con un dito a 1.0-1.02 ed adesso il dito lo si può appoggiare per circa 3 secondi, ma in compenso durante la procedura di cambio filo, ho sentito dei clack dall'estrusore come se perdesse passi

A livello di estrusione, tra un clone titan non dual-drive ed un clone non-so-chi full-metal, consiglieresti il full-metal, che almeno è silenzioso ? Perchè ne ho uno sulla scrivania............

Quando lavora rapidamente un po di rumore lo fa ma niente di paragonabile ai driver originali. se I motori si scaldano cosi abbassa la v ref subito. la ventola va messa il prima possibile Altrimenti perdi passi .All metal mk? è quello che avevo all'inizio con questi driver mi sa che va meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tomto dice:

i. se I motori si scaldano cosi abbassa la v ref subito

Se abbasso fa clack-clack. Già clicca adesso durante la procedura di cambio filo, se abbasso posso solo peggiorare, credo.

19 minuti fa, Tomto dice:

la ventola va messa il prima possibile Altrimenti perdi passi .

C'è già la ventola.

22 minuti fa, Tomto dice:

All metal mk? è quello che avevo all'inizio con questi driver mi sa che va meglio 

https://www.amazon.it/gp/product/B07BR5D41M/

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Dopo provo a montarlo. Resta comunque il fatto che il motore scotta. Deve essere tiepido ?

Non deve scottare 

Per sicurezza vediamo se @Aleppuò darci una mano.Posso solo dirti che dopo 5 ore di stampa i miei motori li potevo toccare tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non dovrebbe assolutamemte scottare, controlla la vref. Tieni presente che la prestazione di un estrusore dipende da diversi fattori e non è che aumentando la potenza del motore risolvi gli altri problemi.  Dei tac tac durante il cambio filo non me ne preoccuperei proprio, mentre se hai problemi di gruppo sul filo valuta di usare questo tipo di ingranaggio, da quando l'ho messo mi sono dimenticato che rumore è tac tac

ingranaggiofilamento.png.e7110b3c9852d2471f3c06ae444ad070.png

Piuttosto attento che se adotti questo tipo di ingranaggio devi ricalcolare i passi perché cambia il diametro e bisognerebbe (io non lo ho fatto) cambiare il cuscinetto spingifilo con uno senza gola

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alep dopo abbasso la vref di E. Scotta troppo. Ma c'è un calcolo da fare o vado a sentimento?

Come estrusore volendo ho un mk8 all-metal

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07BR5D41M

Che essendo all metal penso sia meglio dei cloni Titan attuali (anche loro, però, hanno i due ingranaggi in metallo)

L'ingranaggio che hai indicato te è standard? Lo devo mettere al posto della ruota godronata attuale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...