Vai al contenuto

Francodental

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Francodental

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Conversation Starter
  • First Post

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Trovata la radice del problema: superficie di stampa imbarcata, fuori piano di 500 micron. ordinerò un'altra base....per sicurezza ulteriore ho aumentato i layer di base a 6.
  2. ciao a tutti; oggi, per la seconda volta, sulle stampe fatte con Anycubic Mono X, si presenta questo problema: una parte della stampa si è alzata durante la stampa(vedi foto). tutto il resto è ok. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
  3. Buonasera e scusi il ritardo. di primo acchito mi verrebbe da pensare di livellare il piatto sullo schermo e dare un nuovo Z=0. poi col programma di Slice (Photon workshop o altri) imposti un valore negativo di asse Z (basta -0.10 mm). Saluti.
  4. Francodental

    New entry

    buongiorno a tutti, sono un odontotecnico, stampo da tempo in 3d con stampanti a liquido. Il nostro "parco macchine" si compone di: 1 Photocentric LCHR, 2 Photocentric 1.5, 1 Photon Mono X e 1 Photon Mono e il relativo Wash&Cure.
  5. Saluti a tutti, spero di essere di aiuto: il problema delle stampe che non "attaccano" al piano è dovuto al piano stesso che è troppo liscio. io ho risolto con carta smeriglio grana 150 o 200, su una lastra di vetro spesso e smerigliando con calma il piano stesso finchè è uniformemente "rigato", di solito in un paio di minuti avrete finito. pulite bene e riprovate a stampare. ATTENZIONE: il piano deve comunque rimanere perfettamente spianato. evitate di imbarcarlo.
  6. Buongiorno a tutti, utilizzo da tempo le stampanti anycubic mono e monox, il problema principale è che di fabbrica arrivano con il piano di stampa troppo liscio, sembra quasi di toccare un vetro. Di conseguenza non si attacca il lavoro di stampa. Si risolve con un foglio di carta smeriglio grana 150/200 appoggiato su un buon piano di vetro (che non si imbarchi) e passando ripetutamente il piano di stampa finché risulta tutto omogeneamente "rigato". pulire bene e stampare con i soliti parametri suggeriti. personalmente uso dare 2 secondi di esposizione normale e 40 secondi di Bottom exposure per spessori di 50 micron con resina Anicubic basic Skin. mai avuto altri problemi.
×
×
  • Crea Nuovo...