Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

nulla da fare rimangono spazi vuoti tra una riga e l'altra le ho provate tutte piatto spendo estrusore vicino lontano ho aumentato il flusso l'ho diminuito, ho aumetato sezione del filo l'ho diminuita...niente! non ne vuole sapere di rimpire tutto bene!!!! sto impazzendo tutto il giorno che ci sono dietro!!! grrrrrrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera , ho appena finito di montare la stampante geeetech , vado a fargli fare la home, l'asse z lo fa correttamente , l'asse y lo fa correttamente mentre l'asse X no , ho provato anche a invertire la posizione del connettore e metterla su Max ma va a destra e sbatte , dovrebbe andare a sx e fermarsi al microswich ma niente si ferma dove vuole ... 

Scusate mi correggo , lasciando il connettore su x min va a sbatteste a destrabinvece invertendolo e portandolo su X Max va nel verso giusto ma si ferma dove vuole ..... gli altri microswich invece sono regolati sul min e funzionano bene ... che può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto non ho mai usato i filamenti caricati, pero' come regola generale direi che estrude troppo poco e a intermittenza, unica idea ch3e mi viene in mente e' aumentare la temperatura e diminuire la velocita', quindi direi velocita' max 40mm/s e provare come temperatura 230 di ugello e i soliti 40 di piatto.

Controlla anche che non sia troppo pressato il filo sull'estrusore, intendo quella molla che lo tiene premuto all'ingranaggio che gira per trascinarlo

o troppo poco pressato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le prove a 230 gradi le ho fatte e cambia poco, la velocita' ero a 70mms provero' a velocita' inferiore, per quanto riguarda la molla c'e' poco da fare come farei a regolarla?

il caricatore nuovo in alluminio ha la vite di regolazione ma ancora non mi e' arrivato..

a volte quando carico un oggetto (non per il pezzo che cerco di fare) su repetier mi esce scritto marcato in arancione che non-manifold che cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, roberto76milano dice:

mi succede inoltre un altro problema dopo circa 6mm di altezza di stampa il pla si staccano gli strati, ma dopo quella altezza riprende a essere solido...

Se in qualunque stampa te lo fa sempre alla stessa altezza e' un problema o delle barre o delle viti dell'asse z, qualcosa e' storto e in quel punto invece di alzarsi che so di 0,2 si alza di 0,4 e crea quel difetto

15 minuti fa, roberto76milano dice:

a volte quando carico un oggetto (non per il pezzo che cerco di fare) su repetier mi esce scritto marcato in arancione che non-manifold che cosa vuol dire?

Che l'oggetto e' fatto male e ha qualche contorno aperto, bisogna passarlo per un programma che lo aggiusti tipo netfab

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto stampano un pezzo piccolo e cilindrico, ho portato la temperatura a 251° e devo dire che stampa meglio riempie gli spazi e anzi forma delle crestine di sbavo tra le righe dove passa come se di materiale ne mette pure troppo, ma non so se facendo l'altro pezzo farebbe cosi' anche con quello.

stampo a velocita' 49mms.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...