Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

Il foglio deve passare facendo attrito !!!!! non liscio, ma chi le inventa queste scemenze ? 

Se non attacca prova a lavare bene il vetro con acqua calda e sapone e poi rimetti due belle passate di lacca, forse c'e' un po di grasso lasciato dalle mani sul vetro.

Il layer lascialo a 0.2 e vedrai che se e' tutto tarato bene attacchera' anche troppo

13 ore fa, roberto76milano dice:

io di solito l'ho fatto a mano con controllo manuale (una sola volta) come si fa a usare questa funzione? serve per stampare un oggetto in due o piu' colori diversi?

altezza layer e altezza primo layer come li imposto??

si possono aumentare per accorciare i tempi di stampa?

Si usano testine particolari come questa :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, roberto76milano dice:

ok forse ho capito come aumentare altezza layer e quindi anche l'erogazione e il tempo di eseguzione, sto cercando di impostare correttamente il sostegno ma mi fa diventare matto, ho bisogno un sostegno in un foro da 15mm circa e mi fa diventare matto

io ho letto che deve scorrere ma senza farsi bloccare dall'ugello , un po' di attrito ci deve essere si ....

comunque sono anche io alle prime armi quindi posso tranquillamente fare cazzate, con questa ......ora provo a vedere di abbassare di più e vedo le differenze .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa hanno di particolare queste testine??

vedo che l'ha ricoperta con pasta rossa (quella che uso io per i motori), e poi c'e' una copertura sul filetto della vite dell' estrusore...

ha messo anche un pezzo di silicone per fare scivolare il materiale fuso di scarto...interessante..poi devo dire che estrude davvero tanto materiale il diametro del filo e' davvero grande...monta anche 4 ventole...ne ho 3 da poter piazzare 1 da 70 e 2 da 50mm.....quasi quasi le metto tutte e 3 ma dove le posso collegare???

p.s. ora sono dai miei :S non sono arrivate le viti trapezie ma gli ugelli di ricambio mia madre mi aveva detto viti...ACC!!!!! porc!!!! fanc!!!!

vabe' aspettero' settimana prossima....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

dai miei ho recuperato lo spessimetro in acciaio quello che uso per regolare le valvole motore spero sia meglio del foglio di carta che si piega, consuma e mi fa tirare madonne....quindi ora....datemi per favore la misura giusta in centesimi da tarare sto benedetto piano riscaldato!

news....ho due sensori telemecanique da 24 volt!!!! dite che si possono usare per fare la calibratura automatica? dove si collegano? serve una modifica al filmware?????

LO FAMO STRANO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo presente che 'Non tutti i fogli sono uguali' 

Teniamo presente che 'la testina se forzata leggermente dal foglio si solleva facilmente di uno o più decimi di mm, le strutture non sono rigidissime e senza giochi nelle nostre stampanti'.

Premesso queste varibili la regola generale dice che deve passare facendo attrito. Io di solito mi assicuro che un foglio passi ma due no. I due fogli li ottengo piegando in due lo stesso foglio in modo che se lo inserisco di qualche cm passa un foglio solo e se porseguo l'inserimento arriva il secondo foglio che non deve passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alep dice:

Teniamo presente che 'Non tutti i fogli sono uguali' 

Teniamo presente che 'la testina se forzata leggermente dal foglio si solleva facilmente di uno o più decimi di mm, le strutture non sono rigidissime e senza giochi nelle nostre stampanti'.

Premesso queste varibili la regola generale dice che deve passare facendo attrito. Io di solito mi assicuro che un foglio passi ma due no. I due fogli li ottengo piegando in due lo stesso foglio in modo che se lo inserisco di qualche cm passa un foglio solo e se porseguo l'inserimento arriva il secondo foglio che non deve passare.

si ho fatto sempre cosi', ma i fogli dopo un po' si sputt...o e quindi tiro madonne, inoltre si piegano ecc ecc.

con lo spessimetro penso che non ho piu' problemi con i fogli, basta sapere il giusto spessore per regolare!

inoltre sta cosa del settaggio automatico mi fa gola...ho li due sensori a fare nulla da 20 anni (quando cablavo presse in pressofusione di alluminio)....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non li ho per le mani, appena torno a casa guardo la descrizione, sono industriali....

 

provero' ad alimentarli a 12 volt vediamo se funzionano...

potrei al massimo alimentarli con un alimentatore esterno e prelevare il segnale....bho! di sicuro e' da fare questa modifica, volevo farla il piu' tardi possibile ma dato che basta muovere un po' la stampante e perde il settaggio e dato che mi capita spesso di spostarla penso che lo faro'...spero di riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...