Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

12 ore fa, gpau dice:

Sante parole

Io ho preso la geeetech I3 Pro C, l'ho pagata poco, pero sinceramente mi sto pentendo, sono tre settimane che tra cristi e madonne non sono riuscito a combinare niente.

Si...... anzi ho sprecato una bobina di filo a furia di provare.

Sto facendo il pensierino alla Prusa i3 MK2 con il kit a 4 colori, ha il suo costo ma sicuramente é molto meglio di questa

Io sto cambiando tutta la meccanica...barre filettate asse z, barre lisce tutti gli assi e tutti i cuscinetti.....sono straconvinto che la differenza si vedrà.

A mio modesto parere, non servono le barre trapezie se riesci a trovare una barra m8 di qualità....e poi aggiungici che dovresti cambiare il firmware ( per le trapezie)

Attendo che mi arrivi il materiale e poi si procede.....ma non ho dubbi sul risultato.

Per quanto riguarda la Prusa originale ho letto che come tempi di consegna siamo oltre Maggio 2017....non per niente è stata la stampante più venduta al mondo nel 2016.....e te pare poco ?

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdita di passi sull'asse Y, cinghia poco tesa, o il noozle ha sbattuto contro un accumulo di materiale, o qualche filo su cui si e' inceppato il carrello.

Dei cuscinetti Igus c'e' chi parla bene e chi parla male, quello che e' certo e che sulle barre cinesi storte non vanno, su barre buone vanno molto bene.

Io un giorno andando contro corrente ho fatto una pazia, me li sono disegnati e stampati in petg .... son li da 6 mesi mai un problema, senza contare che adesso quando stampa non fa' piu' rumore (su barre cinesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho la prossima spesa oltre ai cuscinetti Igus faranno le barre per i cuscinetti, sicuramente non cinesi.

Ad ogni modo grazie alle tue impostazioni sono riuscito a stampare degnamente, rispetto a prima.

Ora credo sia proprio una questione meccanica.

Dopo tante delusioni tra bestemmie ecc sono convinto che se si sostituisce la meccanica con una migliore si potranno ottenere risultati migliori

Sicuramente hai fatto un layer stampabile.

Si può avere?

Giusto per rimare in tema di cinghia, mq quanto deve essere tesa sta cinghia?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cinghia e' bella stretta (tutte e due) , fili in giro non ne ho che potrebbero prendere dentro, tra l'altro anche un altro posacenere me l'ha fatto storto, ma penso sia colpa di slicer, si vede che ho variato parametri per sbaglio...oggi ho controllato e in effetti erano sbagliati!

ora sto facendo un pezzo di prova e lo sto stampando a 190°!!!! sembra non ci siano piu' problemi.........bhooooooooooooooo

 

p.s. adryzz interesserebbe anche a me il file dei tuoi cuscinetti...

  •  

20170116_224720.jpg

20170117_020725.jpg

20170117_182014.jpg

il posacenere gatto viola lo ha fatto spostato a scalini.....i pezzi in bianco li sto stampando ora per vedere se lo fa ancora...pare di no, pero' fanno schifo il guscio e' tutto a saltelli...asse z di m!

non vedo l'ora di testare le barre trapezie

come si puo' fare per non fare sciogliere il pla nei posacenere? iio ho provato a metterci la colla bicomponente...come si vede in foto ma non e' diventata trasparente e' rimasta bianca... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cuscinetti nessun problema ma il sorgente e' in solidworks e bisogna adattarlo alla misura in cui stampa la vostra stampante, mi spiego meglio, per me sono perfetti ma magari la vostra stampante quando stampa 1 cm in realtà' esce 1,1 o 0,9 quindi dovete modificare il disegno e ricreare l'stl.

In alternativa vi metto anche 3 misure di cuscinetti presi da thinkverse 

LM8UU.SLDPRT

LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_0.STL

LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_1.STL

LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_2.STL

LM8UU_igus_style_by_3drap_dia8_3.STL

Per il posacenere la vedo dura ... la sigaretta ha circa 600 gradi e non credo esista pla o altro che regga che non sia vetro porcellana o metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...