Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

qualcuno una volta mi disse....non confondiamo la m....da con il cioccolato.

I cuscinetti cinesi e quelli proposti a te a 23€....in comune con i cinesi.......hanno solo il nome.

Proprio oggi sono stato a farmi fare un preventivo, per dei cuscinetti LM8UU.....forse domani mi danno risposta.

So già che per acquistare 11 cuscinetti non basteranno 16$...come su Ebay !! come so già che la qualità non è la stessa !!

Oggi ho sostituito le barre filettate m8 in dotazione alla Geetech I3X, con delle barre m8 prese in ferramenta......un abisso !! sai quanto ho pagato la barra in ferramenta ? 

2,50€ mt , quelle in dotazione sono state valutate 0,50€ mt....potrà sembrare poco...ma è 5 volte.

Ho anche sostituito le barre lisce 8mm, con delle barre lisce 8mm.... hanno lo stesso nome!

Nel posto dove le ho acquistate, mi hanno detto che sono semplici barre di FERRO ripassate con la tela, (non hanno a catalogo simili prodotti, ha detto il venditore contrariato).

Invece quelle che ho acquistato, sono barre rettificate e cromate, 15€ barra da 3mt

Con questa stampante..sto capendo veramente con cosa la Cina  sta comprando l'Italia.....e noi via di Ebay ..(me compreso)

Perdonami lo sfogo....ma da quando ci sono ebay and company, mi sono reso conto che....non stiamo comprando cioccolato !!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole

Io ho preso la geeetech I3 Pro C, l'ho pagata poco, pero sinceramente mi sto pentendo, sono tre settimane che tra cristi e madonne non sono riuscito a combinare niente.

Si...... anzi ho sprecato una bobina di filo a furia di provare.

Sto facendo il pensierino alla Prusa i3 MK2 con il kit a 4 colori, ha il suo costo ma sicuramente é molto meglio di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpau dice:

Azz mi sono dimenticato di dirti che io utilizzo il mac ?

ok, guardo.

Una domanda, quanto hai tirato le cinghie di trasmissione degli assi?

I cuscinetti dove li hai acquistati?

Grazie

i mac....non li sopporto ho un mac book pro dei miei genitori che per disperazione a natale gli ho regalato un altro pc...i mac secondo me sono per chi di computer capisce niente (scusa non ce l'ho con te non prenderla come una offesa) di mac in casa mia 1 e mai piu'!

preferisco usare una cosa che tutto il mondo usa! gli amerricani...bha'....

comunque i cuscinetti li ho comprati a milano in un negozio speciaizzato, ala fine mi ha anche fatto losconto sotto banco.

ora voglio cambiare quelli dell'asse x li ho trovati ma....sono uguali agli originali e fanno pena con quelle sferettine...fanno proprio ridere..oltretutto sono 1 mm piu' larghi di diametro e la cosa non mi piace ho paura che le staffe originali non vanno bene....optero' per altro e che sia un po' piu' professionale, piu' tosto li prendo in plastica dura e dopo un totot li cambio...

scusa e' ma 23 euro l'uno ti stanno inc...! per bene!!!

con 23 euro prendo un cuscinetto gigante e tosto...bho...guarda altrove.

al massimo se li trovo possiamo dividerceli bho vedremo.

ancora reggono oho fretta fanno rumore solo se la spingo oltre i 150mms....e non capita spesso eheheheh

stasera mi e' successa una cosa strana anzi assurda e penso sia per la qualita' di questo pla koperfil....a un certo punto della stampa ha iniziato a sputare pla come se si fosse aperto il rubinetto....!!! una quantita' assurda ne e' uscita!!!!!

mi ha quasi rovinato 2 ore di stampa meno male che ero li' e prontamente ho ridotto la temperatura e appena ho visto che smetteva l'ho riportata a quella che uso di solito....usciva come un rubinetto!!!

bho mai successo fino ad ora penso sia un cambiamento improvviso di diametro del filo stesso...in effetti ho misurato con il calibro e invece dei soliti 1.65/1.64 mi dava 1.70....!!!! fanc! eheheheh

poco male alla fine ho tamponato una sbroffata assurda tipo onda del mare l'ho piallata con l'accendino e polpastrello...ahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto,

ho provato il file di configurazione di Adryzz.

Ecco il risultato sopra e sotto vanno bene, pero i lati meglio di cosi non mi escono.

Non riesco a capire se si tratta di wobble o di impostazioni della stampante

IMG_2615.JPG

Guarda a pagina 10 cosa ho postato se si potessero avere quelle.

Si chiamano viti a ricircolo di sfere, c'é una filiale a Milano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stai facendo domande a uno che ne sa come un principiante smemorato....ehhehe

la stesura sembra buona a parte delle righe...ma sei sicuro di aver fatto lo slicer bene?

p.s. io consiglio di usare CURA e' giusto per i principianti...e' piu' semplice e ha meno impostazioni, quando poi imparate (io non ancora) passate a slicer io con slicer non ci capivo na mazza!!!

wooble?? sarebbe? non mi piacciono i termini inglesi sono italian parlo come mangio....eheheh e' roba troppo da professionista...

 

stanotte e questa mattina (12 ore di stampa) ho fatto questo! e' figo! ma sul lato sinistro vedendolo frontalmente rispetto la stampante e' rovinato......asse z maledetto!!!! ci sono delle fessure penso siano dovute a scatti delle viti, non precisione delle viti da 4 soldi fornite....non vedo l'ora che arrivano le nuove viti trapezie....spero siano almeno un po' piu' di qualita'...

 

comunque non so dirti che problemi hai c'e' chi ne sa' piu' di me e ti consigliera'

 

FB_IMG_1484595288164.jpg

FB_IMG_1484595237951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wobble = oscillazione, movimento..

Questo succede quando hai dei movimenti della stampante, gli assi.

Quello che non capisco e che abbiamo la stessa identica stampante ma con la mia a fare il vaso come i tuo non mi ci metto nemmeno.

Mi so già mangiato una bobina di filo da 0.750 gr, c....o

A te quelle righe in orizzontale ti escono?

Pe ri cuscinetti va bene, i miei iniziano ad avere i primi sintomi di malessere, iniziano a fare rumori strani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato le barre tonte da 8mm con delle barre di acciaio temperato, si trovano di 1mt ognuna .(gia la differenza la si nota....)

Poi ho sostituito i 4 cuscinetti del carrello con dei cuscinetti seri!!!(quelli originali avevano un gioco assurdo)

nelle nostre stampanti tutti i componenti sono pietosi comprese viti e dadi.... faccio il metalmeccanico e vi assicuro che ciò che ci hanno dato non valgono na cippa.....

gpau quelle barre che hai postato dove le hai trovato con tanto di cuscinetti a ricircolo di sfere? io ho preso le t8 e mi devono ancora arrivare, ma ha la classica bronzina di scorrimento, dovresti controllare se i 4 fori di fissaggio al supporto metallico sono uguali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra confermo cambiate tutto! tranne scheda, motori, telaio e display e allora vedrete che lavora bene....io pensavo bastasse cambiare l'essenziale ma mi sto ricredendo...piano piano cambio tutto tranne cio' che ho nominato...

io ho comprato le viti trapezioidali ma sonbo cinesi...bha' vedamo come vanno e se mi girano le cambio con qualcosa di piu' professionale ma tenete bene conto dei costi ;)

 

3 ore fa, gpau dice:

Roberto,

ho provato il file di configurazione di Adryzz.

Ecco il risultato sopra e sotto vanno bene, pero i lati meglio di cosi non mi escono.

Non riesco a capire se si tratta di wobble o di impostazioni della stampante

IMG_2615.JPG

Guarda a pagina 10 cosa ho postato se si potessero avere quelle.

Si chiamano viti a ricircolo di sfere, c'é una filiale a Milano.

 

mi sembrano pure troppo complesse e costose...basta meno ma fatto meglio a parere mio poi non so' se tu devi fare pezzi per la nasa...

 

1 ora fa, tezuya dice:

Io ho cambiato le barre tonte da 8mm con delle barre di acciaio temperato, si trovano di 1mt ognuna .(gia la differenza la si nota....)

Poi ho sostituito i 4 cuscinetti del carrello con dei cuscinetti seri!!!(quelli originali avevano un gioco assurdo)

nelle nostre stampanti tutti i componenti sono pietosi comprese viti e dadi.... faccio il metalmeccanico e vi assicuro che ciò che ci hanno dato non valgono na cippa.....

gpau quelle barre che hai postato dove le hai trovato con tanto di cuscinetti a ricircolo di sfere? io ho preso le t8 e mi devono ancora arrivare, ma ha la classica bronzina di scorrimento, dovresti controllare se i 4 fori di fissaggio al supporto metallico sono uguali.

 

vedi i miei post precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, roberto76milano dice:

stasera mi e' successa una cosa strana anzi assurda e penso sia per la qualita' di questo pla koperfil....a un certo punto della stampa ha iniziato a sputare pla come se si fosse aperto il rubinetto....!!! una quantita' assurda ne e' uscita!!!!!

mi ha quasi rovinato 2 ore di stampa meno male che ero li' e prontamente ho ridotto la temperatura e appena ho visto che smetteva l'ho riportata a quella che uso di solito....usciva come un rubinetto!!!

bho mai successo fino ad ora penso sia un cambiamento improvviso di diametro del filo stesso...in effetti ho misurato con il calibro e invece dei soliti 1.65/1.64 mi dava 1.70....!!!! fanc! eheheheh

poco male alla fine ho tamponato una sbroffata assurda tipo onda del mare l'ho piallata con l'accendino e polpastrello...ahhahahaha

Come detto un paio di post sopra .. se dovevi estrudere quel pla a 250 gradi qualcosa non andava evidentemente avevi residui di alluminio che hanno fatto da tappo .. poi il tappo e' uscito e splashhhhhhhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...