Vai al contenuto

Bluediving

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Bluediving

  1. Ragazzi, vorrei acquistare una stampante . Tempo fa ho già avuto una geetech i3 , data via per disperazione, ora vorrei riavvicinarmi alla stampa , ma con due macchina diciamo diverse dalla cartesiana, una wanhao d6 provvista di scheda ramps-Fd 32bit ,driver TMC2100, display full graphics, kit Microswiss dissipatore gola e nozzle, blocco riscaldante E3d-v6, clone bmg, sensore fine filo e tendicinghia, mentre la tronxy , con accessori originali con qualche modifica strutturale, e piatto anycubic ultrabase... entrambi usate , con differenza di un centinaio di euro tra le due .... secondo voi quale sarebbe la scelta più sensata ?
  2. Venduto tutto si può chiudere grazie
  3. aggiornamento , ho anche altro materiale da vendere : - bobina di PLA , usata per qualche stampa , con materiale rimanente utilizzabile di circa 900-950g, alimentare italiano , possibile invio di certificazioni , marca golfoplast- carrello asse X , stampanto , per l'applicazione delle boccole igus.- N 4 boccole igus nuove .- hobbed m8 - supporti stampanti per estrusore bowden .Tutto materiale nuovo , mai utilizzato . Possibilità di spedizione con corriere , tracciabile con tempi di consegna 2-3gg .Prezzo per l'intero lotto di 55 euro comprensivo di spedizione. Se interessati contattatemi.
  4. Bluediving

    Barre temprate e rettificate

    Vendo per abbandono progetto 6 barre temprate e rettificate diametro 8mm. Ottima qualità , no materiale scadente / cinese . -n 2 , lunghezza 330mm -n 2 , lunghezza 400mm -n 2 , lunghezza 405mm Se interessati all'acquisto posso mostrare fattura di acquisto . Vendo a 30€ L'intero lotto , più spese di spedizione intorno ai 10€ con corriere espresso , tracciabile , consegna in 3 giorni .
  5. Ho provato anche io a stampare i supporti , ed ho riscontrato lo stesso difetto lamentato da Roberto ...
  6. Grazie Roberto , le igus le ho prese anche io ma non ho avuto tempo di provarle ancora
  7. Ciao Roberto puoi mettere il file o il link per quella guida snodata per il filamento ? grazie
  8. Ragazzi mi sono dimenticato , vorrei creare l'estrusore separato dal spingifilo ... cercavo il tubo ptfe ma ho trovato solo tubo rilsan va bene lo stesso?
  9. Finalmente ho aggiornato il firmware , dopo varie modifiche e 2 ore di smadonnamento vari ora la stampante va bene e i passi sono giusti , ma nonostante tutto il lavoro svolto , non mi legge la sd! Domani provo compro un'altra sd e riproviamo ...
  10. Va bene Alep ... vediamo cosa ne vien fuori , alla fine sto aggiornando solo per il fatto della sd... però non so se va bene così o se devo aggiungere un comando ...
  11. Grazie Alep , il venditore in un PDF che mi ha inoltrato c'è un link ad un forum per i settaggi ... ma non capisco se devo impostarli , oppure lasciare quelli che trovo sul Marlin scaricato?
  12. Forse ci sono, dovevo estrarre i file dalla cartella compressa, ora ho questa schermata , è giusta? Ora posso procedere?
  13. Ti spiego Alep , ho scaricato marlin, e nella cartella ho tutti questi file : allego foto. ma solo 1 ha il formato INO, di conseguenza quando faccio apri su arcuino mindice ch è impossibile perché i file devono essere .INO o .PDE. di conseguenza per aprirlo, io facevo così : andavo sulla cartella marlin, selezionavo il file con estensione .INO, e luinib automatico apriva arcuino ... sbaglio qualcosa?
  14. ragazzi qualcuno sa indirizzarmi?
  15. Niente da fare sempre errore nella directory... allego immagine
  16. Domani mattina riprovo e ti saprò dire
  17. grazie alep la com l'ho trovata ma non riesco ad eseguire l'aggiornamento... leggevo sul forum di un utente che aveva il mio stesso problema , ossia non riusciva ad aggiornare la stampante, alla fine è riuscito con la stampante spenta dall'alimentazione 220v ed alimentata solo dal pc... dici di verificare cosi? comunque i passaggi che sto effettuando sono giusti?
  18. ho provato ad installare il firmware nuovo ... secondo i processi qua descritti : http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17181 ho scaricato arduino 1.0.1 scaricato il firmware marlin per la mia stampante geeetech i3 prusa b e pro b ho aperto il file marlin ino con arduino, ho selezionato la board " arduino mega 2560 or mega adk" ho poi dovuto selezionare la porta seriale, ma la mia stampante non è provvista.. l'ho collegata con usb al pc ed alla scheda madre con i vecchi connettori da stampante, ma selezionando entrambi porte com non mi aggiornava la stampante , mi da error directory ... non so che fare ...
  19. niente da fare ho avvolto il cavo nella carta d'alluminio ma niente ... non vorrei che sia da abilitare nel firmware... il problema è che non so come fare ...
  20. Si scusa Alep , è una geeetec ... questa http://m.ebay.it/itm/GEEETECH-stampante-3D-Prusa-Acrylic-I3-support-5-material-MK8-DIY-printer-/232128225912?txnId=1398713161013
  21. ciao roberto puoi mettere il link di dive hai acquistato il pla alluminio?
  22. ciao Alep , si ho provato con altre sd ma niente.. la formattazione l'ho eseguita con ntfs-fat-ex fat , ma niente da fare... si legge in giro che sia un problema di firmware ... ma non so da dove iniziare ....
  23. Ok ragazzi , sono riuscito a stampare senza il brim, dovevo deselezionare il tipo di adesione , tutto apposto , ora devo capire gli altri punti che ho elencato qualcuno che mi sa dare una mano?
  24. ciao Alep . Ti descrivo i passi che esuo per effettuare la stampa.. - apro repetier host 1.6.2 , carico l'stl , in alto a destra dentro il programma clicco su slicer e dal menù a tendina seleziono lo slicer con cura engine anzi che con slic3r. Selezionato cura enginer configuro i dati : come si vede il brim è a 1 mm non me lo fa impostare più basso . io vorrei eliminarlo perche preferisco per oggetti piccoli lo skirt... come dovrei fare? un'altra cosa , quale è l'impostazione per il riempimento? mi spiego certi oggetti li vorrei pieni internamente ed altri solo con la griglia , è il valore densità riempimento? in ultimo , quando apro repetier, mi apre anche un'altra scheda separata di slic3r ,devo compilare anche quella oppure posso chiuderla semplicemente? allego un'immagine della finistra vorrei stampare da sd ma non la rileva la stampante... la rileva solo sulla schermata principale del display, quando entro nel menù non la riconosce , che può essere?
×
×
  • Crea Nuovo...