Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

forse ho risolto...forse...sto stampando vediamo cosa esce...

per avere una stesura buona ho alzato la temperatura estrusore a 252° piatto a 40° velocita' fino a max 62%.

ho anche dovuto abbassare il flusso a 95% e filamento ho messo 1.71 perche' a 1.70 forse estrudeva troppo materiale.

e' ancora un po' paciugato...tra una passata e l'altra lascia ancora delle creste tra le righe sembra ci sia ancora un po' troppo materiale estruso, non so se abbassare il flusso o aumentare il diametro del filo.

ora impostato cosi' lascia molti meno fili quando la testina si sposta da un punto e l'altro.

la ventola l'ho impostata a 50% lento e 100% veloce, tempo minimo layer 25s (anche se questa impostazione non ho ben capito come funziona).

mi sono accorto che nel menu' della stampante (lcd) c'e' una voce con scritto power switch off....a cosa serve????

20170113_125327.jpg

20170113_125336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi...intanto vi voglio ringraziare perche' se ho fatto passi da gigante, ho capito e mi sono avviato e' grazie a voi, ci sono ancora tantissime cose che non ho chiare e che spero mi aiuterete a sorpassare...

devo ammettere che ero deluso e incerto su questa stampante a bassissimo costo ma ora che vedo i primi veri risultati anche se non ancora perfetti posso ritenermi mooolto soddisfatto!

riuscire a realizzare, montare e provare una cosa che prima pensavo solamente e' gia' tantissimo per me.

come inventore e costruttore posso dire che non ho nemmeno incominciato! scaricare e stampare cose lo puo' fare chiunque il mio tragitto e' ancora lunghissimo e i traguardo sara' duro da raggiungere ma vedo che volendo, mettendoci passione, tanto tempo e voglia di fare ci si arriva pian piano.

voglio mostrarvi cosa ho fatto in questi 3 giorni di smadonnamenti vari, tensioni nervose e sudore....

settimana prossima forse riesco anche a testarlo sul campo devo procurarmi da un amico alcune cose necessarie per usarlo.

ne ho fatti 2 uno lo regalo al mio amico in cambio di materiale...

a mano....sembra funzionare correttamente, bisogna vedere sotto stress come si comporta!

magari non e' stampato bene ma assicuro che con il pla alluminio la differenza e' tanta, pesa di piu' ed e' mooolto piu' solido e resistente il pla base non si avvicina nemmeno alla robustezza di questo composito.

ho provato a rompere di proposito dei pezzi per vedere la differenza e facendo leva con le mani l'alluminio non sono riuscito a romperlo!

veramente tosto come materiale in futuro penso lo usero' tantissimo, e' meno buona la qualita' di stampa e ci metti piu' tempo a stampare ma e' davvero forte per parti meccaniche.

 

 

20170113_230834.jpg

20170114_021136.jpg

20170114_144111.jpg

20170114_144119.jpg

20170114_144244.jpg

20170114_144428.jpg

20170114_144434.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...