Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Alep dice:

il vetro va anche scaldato con 6 non è che risolvi di più

non capisco....si lo scaldo il vetro di solito, pensavo che con uno spessore maggiore sia piu' robusto e non faccia questo scherzetto.

intendi dire che se e' da 6mm non si scalda abbastanza? o ci mette troppo? potrei pre scaldarlo...bho io chiedo non so'...ipotizzo..

cosa si puo' mettere meglio del vetro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a stampare a 205 % di velocita', incredibile ha fatto il pezzo e anche bene!

pero' ora sento i cuscinetti asse x che fanno un brutto rumore quando si sposta veloce...domani li ordino di qualita'.

ho saldato i fili della ventola ausiliaria sulla scheda madre e ora funziona, come va impostata? si accende dopo il primo layer...

 

20170110_041333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pescatore da anni realizzo e vendo esche in silicone, di solito costruisco esche rigide solo per me e le realizzo in legno o in sughero....ma ora mi si apre un mondo perche' non sporco, sono precise, sono come l,e progetti e le fai velocemente!!!

questa esca e' adatta a black bass (boccaloni) oppure per lucci, se la fai piu' piccola va bene anche per le trote.....

i rapala' sono fatti in maniera diversa sono minnow allungati....questo e' un plug detto anche crank bait.

per essere la prima che faccio devo dire che sono super contanto e' praticamente perfetta gia' refinita non serve carteggiarla al max una spalmata di stucco da carteggiare se la vuoi proprio liscia ma io le immergo totalmente in vernice vetrificante trasparente dopo averle verniciate e risultano liscissime dopo 1-2-3 puciate...

sono super felice per un pescatore come me oltre dire di risparmiare tanti soldi puoi farle come vuoi tu...

comunque....rimane il problema che l'estrusore quando si sposta veloce da un punto all'altro piscia sul pezzo un po' e lascia delle striscie che non sono il massimo mi piacerebbe capire come fare per evitare questo problema estetico........

p.s. ho abbassato la temperatura del piano a 36° e estrusore a 201 ° stampo bene

Modificato da roberto76milano
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto comunque le bussole che pensavi fossero sbagliate, poichè più corte....vanno bene...montata una stasera.

Anche io ero pescatore ...20 anni di gare...trota laghetto/ pesca al colpo.

Avrei bisogno della modifica della ventola....anche in privato.

sciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono corte se le monto penso che la staffa in metallo dell'asse x sbatte sul piatto...ti metto il link che hanno messo a a me...se hai la stessa mia stampante sappi che la staffa che si fissa sull'asse x i fori sono troppo vicini io ho fissato una sola vite e poi ho messo colla a caldo...

http://www.thingiverse.com/thing:540716

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma famiglia+lavoro = zero tempo libero

Dunque, io non uso cura ma uso simplify3d, per evitare quelle maledette righe che dici tu ( finalmente ho capito cosa intendi ) c'e' un parametro che si chiama "coast at end", detto in parole povere, normalmente quando fai una riga da 10 cm, l'estrusore estrude 10 cm e alla fine resta in pressione, ovviamente quando si sposta cola fuori un po di filo fuso, questo parametro che io tengo a 2,4mm serve a dire all'estrusore che qualunque riga stampi, smetta di estrudere 2,4 mm prima della fine, quindi quello che cola riempie quei 2,4mm e quando si sposta e praticamente vuoto e non fila.

Ma non ho idea se esista e come si chiami su cura.

Roberto: Le ultime stampe sono davvero ok ,... complimenti !!!

Per il vetro invece, che sia 3 o 6 mm puo' succedere che si delamina come e' successo a te perche' il pezzo aderisce troppo, se non riesci a staccarlo non forzare, immergi vetro + pezzo stampato in acqua tiepida e dopo un po si stacca facilmente ( ho detto tiepida non bollente altrimenti sciogli anche il pla ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adryzz grazie epr la risposta, capisco i tuoi impegni.

forse su cura l'opzione che dici e': DISTANZA RITRAZIONE ???

provo a impostarlo a 2.4 come te...vediamo come va.

ora ho un altro problema stampando pla alluminio, mi da problemi sia di fusione che di strato, come si vede in foto...

vedo che a 210°/220° riesce a stamparlo meglio forse perche' e' un po' piu' denso???

il problema e' che tra una stesura e l'altra lascia distanza tra le righe, cosa puo' essere?

forse devo aumentare il flusso e far scendere piu' materiale?

forse devo aumentare la qualita' a 0.2mm? o piu'?

20170107_033153.jpg

p.s. stampando con pla colorato normale non ho questo difetto....

mi succede inoltre un altro problema dopo circa 6mm di altezza di stampa il pla si staccano gli strati, ma dopo quella altezza riprende a essere solido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...