Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

se guardi bene si vedono delle righe lasciate dall'estrusore che perde un po' di materiale tra un passaggio e l'altro e lascia giu' un filo che poi quando ci ripassa sopra si vede lo stesso...

vorrei caricare meglio le foto ma il sto non me le fa caricare...mi da errore...errore di cosa non saprei visto e che sono come le altre...

ora con queste impostazioni non mi riempie bene gli oggetti tra riga e riga lascia centesimi di spazio che se guardi il pezzo controluce risulta come una fitta rete e si vede dall'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

e viti estrusore da 6mm che ho comprato su amazon non vanno bene (gli ugelli da 0.4 si ) le viti con tubetto in ptfe sono corte misurano 2.7cm ne manca 1 cm e mezzo!!!!!!!!! me lo sentivo avevo chiesto a voi apposta ma vabe'....10 euro butatte...!!

se vanno bene a qualcun altro le rivendo se vi interessano...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. per la terza volta il gruppo estrusore e caricamento filo si e' inceppato! l'ho smontato tutto per l'ennesima volta e ho notato che dove va in fine corsa la levetta c'era ua leggerissima bava di plastica di stampaggio, con una limetta ho tolto 1 mm circa, ora la molla spinge meglio e piu'a fondo il filo la rotella con cuscinetto l'ho lubrificata e pare sia molto piu' vicina alla corona di trascinamento del motore passo passo.

ho pulito e rimontato tutto e le stampa ora sono riprese....non andava piu' la corona era piena di materiale...

per l'ccasione....ho smontato tutto e montato la ventola aggiuntiva da 50mm, ho tagliato il connettore originale e saldato un altro connettore preso da cose che ho smontato maschio/femmina cosi' la posso togliere....i 3 fili li ho presi da un cavo eternet che aveva lo spinotto rotto!

ho messo 5 fili, 3 per la ventola e 2 per ua luce led ausiliaria (non mi serve uso una lampada da comodino led) o per altre cose forse era meglio mettere un filo in piu' per il sensore prossimita' ma sono sempre in tempo.

ora riprendo a stampare e provo la ventola e la differenza di stampa facendo lo stesso oggetto con le stesse impostazioni ma con la ventola accesa, vediamo cosa cambia con il pla............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

p.s. per la terza volta il gruppo estrusore e caricamento filo si e' inceppato! l'ho smontato tutto per l'ennesima volta e ho notato che dove va in fine corsa la levetta c'era ua leggerissima bava di plastica di stampaggio, con una limetta ho tolto 1 mm circa, ora la molla spinge meglio e piu'a fondo il filo la rotella con cuscinetto l'ho lubrificata e pare sia molto piu' vicina alla corona di trascinamento del motore passo passo.

ho pulito e rimontato tutto e le stampa ora sono riprese....non andava piu' la corona era piena di materiale...

per l'ccasione....ho smontato tutto e montato la ventola aggiuntiva da 50mm, ho tagliato il connettore originale e saldato un altro connettore preso da cose che ho smontato maschio/femmina cosi' la posso togliere....i 3 fili li ho presi da un cavo eternet che aveva lo spinotto rotto!

ho messo 5 fili, 3 per la ventola e 2 per ua luce led ausiliaria (non mi serve uso una lampada da comodino led) o per altre cose forse era meglio mettere un filo in piu' per il sensore prossimita' ma sono sempre in tempo.

ora riprendo a stampare e provo la ventola e la differenza di stampa facendo lo stesso oggetto con le stesse impostazioni ma con la ventola accesa, vediamo cosa cambia con il pla............................

ho provato ma la ventola non funziona...ho spuntato l'opzione raffreddamento ma forse c'e' altro da fare...cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm.....ho ftto una esca da pesca e quando l'ho tolta...assieme e' venuto via una parte di vetro!!!!

ma e' vetro o vetro cinese?

 

assurdo!!!!!!

si e' formata una specie di canyon...un laghetto!!!

bhooooooooooo

ora ho girato il vetro e lo utilizzo dall'altra parte..vetro se si puo' chiamare cosi'!

appena posso ci metto la vetronite! oppure cerco un vetraio in zona??

bho questa non me la aspettavo davvero! a cosa e' dovuto??? a voi e' successo? come avete risolto?

p.s. continua comunque a lasciare la scia dove passa l'estrusore quando cambia di direzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede, anche spesso. Il materiale a volte non si attacca ed a volte sembra peggio dell'Attack. Il vetro non è un materiale resistentissimo ed il caldo non è la cosa che ama di più. Ricordati che se usi vetro normale anche da 3 mm lo paghi in genere meno di 3 euro, non è un grande investimento ed in genere il vetraio te lo fa subito in un paio di minuti. Ricordati (anche se lo fanno sempre) di chiedergli di molare i bordi e che lasci libere le viti per la regolazione del livello del piatto. Non farlo fare più piccolo o le mollete non lo prendono più.

Probabilmente devi andare più leggero con la lacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in effetti metto molta lacca, 2 mani da una lato e 2 dall'altro...sara' stato quello forse...il vetro se lo faccio fare piu' spesso (tipo 6mm) non e' meglio??

stavo pensando a mattere la vetronite....e' meglio o e' peggio?

ho ordinato il connettore a 3 poli per pcb, nel frattempo colleghero' i 3 fili saldandoli diretti sulla scheda, perche' noto che se stampo cose piccole oppure con fori senza sostegno fa' un paciugo e rimane troppo caldo in quel punto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...