Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale


Messaggi raccomandati

Il 23/3/2024 at 21:17, Harlem68 ha scritto:

...se aggiungo, io li chiamo comandi, per esempio una seconda z, la devo mettere subito dopo la prima z..?

Lo puoi mettere dove ti pare fin tanto che non richiama cose che non hai ancora dischiarato, dopo il primo sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Harlem68 ha scritto:

Ciao. Si, ho tralasciato zmb perche non é altro che il parallelo di zma. Per avere due distinti Z il secondo devo per forza collegarlo a E1m e configurarlo così avrai la Z indipendente. Sono certo perché con Marlin funzionava ed era settata così 

da quel che vedo, io non l'ho mai fatto perché uso ZMA e ZMB, puoi dichiarare un secondo Z definendogli i pin di E01

https://www.klipper3d.org/Config_Reference.html#stepper_z1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi....dopo i vostri consigli ora la mia printer ha ripreso a muoversi..😃. Nuovo problemino. Ho un sensore ABL che, attraverso il suo circuitino è collegato al fine corsa Z. Con Marlin funzionava bene, con Klipper fa questo:

Fa Homing z corretto, quindi lo sente ma chiaramente quando lancio un comando di settaggio Probe, non essendo collegato alla scheda sul suo connettore probe, non sente il comando e non si calibra. C'è una soluzione software per risolvere o devo collegare il probe alla scheda come vuole lui..?

Grazie.

Allego mio .cfg .

 

printer.cfg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Harlem68 ha scritto:

Fa Homing z corretto, quindi lo sente ma chiaramente quando lancio un comando di settaggio Probe, non essendo collegato alla scheda sul suo connettore probe, non sente il comando e non si calibra.

Sai che nn ho capito che problema hai descritto? Io ho il BLTouch collegato all'endstop di Z e sono passato settimana scorsa da Marlin a Klipper e la stampante continua a fare allegramente homing come la faceva con Marlin.

Qui la mia config

[stepper_z]
step_pin: PB0
dir_pin: PC5
enable_pin: !PB1
microsteps: 16
rotation_distance: 8
endstop_pin: ^PC2
endstop_pin: probe:z_virtual_endstop

#position_endstop: 0.0
position_max: 220       # Custom position to room Steathburner toolhead + DD Orbiter v2.0
homing_speed: 10.0
position_min: 0

[bltouch]
sensor_pin: PC2
control_pin: PA1
x_offset: -41.5     # Stealthburner FanDuct    Check
y_offset: -13.5     # Stealthburner FanDuct    Check          
#z_offset = 5.00
speed: 3.4
pin_up_touch_mode_reports_triggered: False

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dnasini ha scritto:

Sai che nn ho capito che problema hai descritto? Io ho il BLTouch collegato all'endstop di Z e sono passato settimana scorsa da Marlin a Klipper e la stampante continua a fare allegramente homing come la faceva con Marlin.

Qui la mia config

[stepper_z]
step_pin: PB0
dir_pin: PC5
enable_pin: !PB1
microsteps: 16
rotation_distance: 8
endstop_pin: ^PC2
endstop_pin: probe:z_virtual_endstop

#position_endstop: 0.0
position_max: 220       # Custom position to room Steathburner toolhead + DD Orbiter v2.0
homing_speed: 10.0
position_min: 0

[bltouch]
sensor_pin: PC2
control_pin: PA1
x_offset: -41.5     # Stealthburner FanDuct    Check
y_offset: -13.5     # Stealthburner FanDuct    Check          
#z_offset = 5.00
speed: 3.4
pin_up_touch_mode_reports_triggered: False

Ciao. Grazie. Come fai a calibrare il sensore .? Quando lanci probe_calibrate il sensore risponde..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn capisco cosa intendi con calibrare il sensore. Io l'unica calibrazione che faccio al bltouch e meccanica e manuale, ed el misurare la distanza tra la punta del nozzle e la punta della probe ed impostarla tra 2.3mm e 4.3mm... {io la imposto a 3mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dnasini ha scritto:

Nn capisco cosa intendi con calibrare il sensore. Io l'unica calibrazione che faccio al bltouch e meccanica e manuale, ed el misurare la distanza tra la punta del nozzle e la punta della probe ed impostarla tra 2.3mm e 4.3mm... {io la imposto a 3mm)

Ok, probabile che mi complico la vita pensando a certe cose che facevo su marlin. Dopo che hai fatto l'home degli assi e calibrato il disassamento del sensore con il nozzle ed inserito i giusti valori in x ed y come fai a lanciare il mesh del piatto..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...