Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale


Messaggi raccomandati

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Funziona e le temperature vengono riportate, in fluidd, direttamente sotto Estrusore e Piatto

In genere si usa fancontrol per gestire queste cose, con pwmconfig.

La mia Orange e rPi sono entrambe passive, ma io faccio girare anche gli x86 passivi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

😁..hai ragione...ma sono talmente tanti i problemi che.ho che.non so da dove iniziare ..

Dialogo con la stampante dal pad e modifico il file .cfg da PC direttamente via ip con il pad. Ho caricato il .cfg di creality che poi ho modificato con i file trovati in rete..quindi dual_z, driver 2209...chiedo.. c'è una logica su come inserire i comandi..?..ovvero....se aggiungo, io li chiamo comandi, per esempio una seconda z, la devo mettere subito dopo la prima z..?..scusa ma in rete sembra tutto facile ma.poi solo per caricargli il file .bin generato dal pad ci ho messo settimane....

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2024 at 21:40, dnasini ha scritto:

ma la SKR 1.4 ha 2 driver distinti x i due Z o un solo driver sdoppiato? Perche se ne ha solo 1, devi definire un solo Z

Ciao. Ho due driver distinti uno Z e un E1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Harlem68 ha scritto:

In tutto ho 5 driver, x,y,Z,E0, E1. Nell'E1 c'è la seconda z fisica.

no ti sbagli, la BTT SKR 1.4 Turbo ha 5 drivers ma 6 connettori per i motori, come da sito github di BTT che ti linko qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-V1.3/blob/master/BTT SKR V1.4/Hardware/BTT SKR V1.4PIN.pdf

puoi vedere da te che per i motori ci sono:

XM - YM - ZMA - ZMB - E0M - E1M

non ti far confondere dal fatto che su quell'immagine c'è scritto che è la 1.4 semplice, a livello di connessioni sono identiche la 1.4 e la 1.4 Turbo

tu hai un solo driver per Z ma due connettori, quindi se hai due motori puoi collegare il primo a ZMA ed il secondo a ZMB e lasciar perdere E1M che è il connettore del secondo estrusore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Si, ho tralasciato zmb perche non é altro che il parallelo di zma. Per avere due distinti Z il secondo devo per forza collegarlo a E1m e configurarlo così avrai la Z indipendente. Sono certo perché con Marlin funzionava ed era settata così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...