Vai al contenuto

Discussione su Klipper ufficiale


Messaggi raccomandati

Il 1/2/2024 at 22:44, Devil3D ha scritto:

Ragazzi, ieri su klipper/mainsail ho avuto la bella idea di clikkare sul bottoncino magico di update manager "update all".

E la cam ha smesso di funzionare! guardando il log la riconosce, carica tutti i moduli, configurazione ecc, ma a video mi da "signal not found".

Crownest versione v4.1.3-1-gc0c9c418

Cosa cavolo puo' essere successo?

hai kiauh?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob ha scritto:

hai kiauh?

No, ho usato l'immagine presa dal git biqu con gia' tutto dentro.

Provato anche disinstallando e reinstallando crownest a mano, ma non e' cambiato nulla.

File config sempre uguale, a parte l'update, non ho toccato nulla.

Se do il comando "v4l2-ctl --list-devices" mi dice:
Webcam: Webcam (usb-5200000.usb-1.2.4):
        /dev/video0
        /dev/video1
        /dev/media0

E anche dal log sembra tutto ok, pero' poi no signal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Satanasso di un @eaman, mannaggia li pescetti avevi ragione 🤩

ho sostituito la spirale in plastica che dava rigidezza all'insieme dei cavi ma ne "limitava" in parte la flessibilita'. Ho sostituito il tutto con una calza in nylon e dato un po' piu' di lunghezza al cavo del BLTouch. Tutto e' tornato a funzionare senza prob.

Ora, nn pago del mio successo, rimonto i coupler con i magneti e vedo se continua a funzioanre tutto 😄

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, e' il magnetismo, del resto con i computer e' gia' stato provato da tempo che ho poteri taumaturgici: quando arrivo io stranamente funziona tutto mentre il giorno prima quando mi hanno rotto i ... sembrava che ci dovesse essere l'apocalisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ora, nn pago del mio successo, rimonto i coupler con i magneti e vedo se continua a funzioanre tutto

CIAONE magnetismo!!!!!!

funzionano anche i coupler con magneti 😄

Ora mi metto a realizzare il CANBUS con il BTT EBB36 + BTT U2C

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Devil3D ha scritto:

No, ho usato l'immagine presa dal git biqu con gia' tutto dentro.

Provato anche disinstallando e reinstallando crownest a mano, ma non e' cambiato nulla.

File config sempre uguale, a parte l'update, non ho toccato nulla.

Se do il comando "v4l2-ctl --list-devices" mi dice:
Webcam: Webcam (usb-5200000.usb-1.2.4):
        /dev/video0
        /dev/video1
        /dev/media0

E anche dal log sembra tutto ok, pero' poi no signal.

 

hai altre porte usb da poter provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita' sui sw update di Klipper: a cadenza regolare verifico se ci sono aggiornamenti da fare e tutto fila liscio eccetto che per la componente OS Packages. Iramai da diverso tempo mi dice che ci sarebbero 30 pacchetti da aggiornare ma se lancio l'update, a meta' processo restituisce errore e annulla. Ho provato questa mattina anche da KIAUH ma stesso risultato, segnala che il SO ha pacchetti da aggiornare, lancio il processo di aggiornamento che termina dicendo che nn ha aggiornato nulla.

Capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, dnasini ha scritto:

Curiosita' sui sw update di Klipper: a cadenza regolare verifico se ci sono aggiornamenti da fare e tutto fila liscio eccetto che per la componente OS Packages. Iramai da diverso tempo mi dice che ci sarebbero 30 pacchetti da aggiornare ma se lancio l'update, a meta' processo restituisce errore e annulla. Ho provato questa mattina anche da KIAUH ma stesso risultato, segnala che il SO ha pacchetti da aggiornare, lancio il processo di aggiornamento che termina dicendo che nn ha aggiornato nulla.

Capita anche a voi?

su cosa? a me sul potatile aggiona senza problemi, e sulla btt anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm sono riuscito a passare dai 30 packages nn aggiornati del SO a soli 5. Sono entrato in SSH sul raspberry e ho dato i comandi

sudo apt update

sudo apt upgrade

alla fine del processo ne ha aggiornati 25 ma 5 sono rimasti alla versione precedente...... vabbe', vediamo il bicchiere mezzo pieno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...