Vai al contenuto

ENDER 3 : piatto in vetro peggio dell'originale


Pinux

Messaggi raccomandati

ok proverò a stampare negli angoli;

però la domanda nasce spontanea: dov'è la maggiore adesione decantata per questo piatto se poi devo mettere più accortezze per avere un risultato e sottolineo risultato...perché finora non sono riuscito a stampare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato capovolto è perfetto. Stavo guardando le recensioni su amazon e stranamente c'è parte di acquirenti che è entusiasta dei risultati e parte invece che come me non riesce a fare una stampa.... sarà un caso?? o non tutti i piatti sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Pinux ha scritto:

ok proverò a stampare negli angoli;

però la domanda nasce spontanea: dov'è la maggiore adesione decantata per questo piatto se poi devo mettere più accortezze per avere un risultato e sottolineo risultato...perché finora non sono riuscito a stampare nulla!

Il piatto è un po' come le gomme dell'auto quando fai gare in salita, cambi gomma e ti sembra che vai peggio perchè la mente è settata sul vecchio treno di gomme. 👨‍⚕️ A mio avviso non ci dicono tutto sui piatti, per esempio il rodaggio, ovvero i cicli di riscaldamento e raffreddamento. Qualcosa cambia e non è percettibile a vista io me ne sono accorto tempo fa poi non ho avuto più problemi ma nel frattempo ho fatto ricorso agli stecchetti del magnum 🙂

aab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pinux ha scritto:

ok proverò a stampare negli angoli;

però la domanda nasce spontanea: dov'è la maggiore adesione decantata per questo piatto se poi devo mettere più accortezze per avere un risultato e sottolineo risultato...perché finora non sono riuscito a stampare nulla!

Se il piatto è l'ultrabase originale creality mi sembra strano che tu abbia tutti questi problemi, io l'ho avuto per parecchio prima di passare al pei e facevo fatica a staccare le stampe, usando solo skirt. Il brim non l'ho mai usato ne per il PLA ne per il PETG, ho cominciato ad usarlo solo con ASA ed ABS.

L'hai preso su Amazon? mi passi il link?

Io il mio l'ho preso sul sito tedesco della Creality e mi è arrivato in meno di una settimana, ma almeno ero sicuro che non fosse un tarocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piatto che ho acquistato è questo

 

Creality Ender 3 Piattaforma Lastra di Vetro Stampante 3D Aggiornata,Magnetico Piatto Tappetino Piattaforme per Ender 3/3 Pro/CR-20/Ender 5,etc(235 x 235 x 4 mm) https://www.amazon.it/dp/B08FXL43LY/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_JN0DKWP91MGXGVW8FA3J?_encoding=UTF8&psc=1

Modificato da Pinux
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pinux ha scritto:

ho trovato questo su youtube, cosa ne pensate?

Volevo proportelo anche io, ma io passerei carta vetro fine (1000 o 2000) con un po' d'acqua, solo per togliere roba che non sia vetro. Dopo lo lavi molto bene con svelto e spazzola. 

Se dopo non attacca non può essere il piatto...

Modificato da SunTzu
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Pinux said:

provato capovolto è perfetto. Stavo guardando le recensioni su amazon e stranamente c'è parte di acquirenti che è entusiasta dei risultati e parte invece che come me non riesce a fare una stampa.... sarà un caso?? o non tutti i piatti sono uguali?

no e' che c'e' gente che ha tirato fuori una stampante o il piatto dalla scatola 2 giorni prima e non ha idea di cosa combina. Oppure ha lavato un vetro trattato ultrabase con qualche prodotto non idoneo, lo ha unto toccandolo, addirittura c'e' chi alla fine lo ha levigato.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...