Vai al contenuto

Pinux

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Pinux ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Dicembre 2021

Pinux ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Pinux

Explorer

Explorer (4/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Il brim l'ho messo al massimo possibile in relazione alla dimensione di stampa (20 linee) ma si è strappato.
  2. Ho stampato un pezzo molto grande che occupa completamente il piatto. E' in pratica una sorta di box alto circa 10 cm che serve ad espandere il contenitore di chicchi di caffè della macchina automatica. Il problema che mi si presenta è che, data la grandezza del perimetro ed il minimo spessore delle pareti del box, questo tende a torcersi fino a staccarsi dai 4 angoli, nonostante sia (quantomeno nelle prime fasi della stampa e fino a circa la metà dell'altezza finale) molto ben ancorato al piatto di stampa. Il distacco degli angoli, che alla fine inficia la qualità della stampa perché il pezzo perde planarità, credo sia dovuto alle tensioni che si creano durante il raffreddamento del PLA. Ogni consiglio su come risolvere è ben accetto, tenete presente che ho fatto alcune prove ma putroppo il pezzo impiega moltissime ore per terminare ed il distacco avviene ovviamente a lavoro quasi ultimato. Grazie
  3. quindi non potrò montare la manopola.... né sostituire la ruota godronata senza sostituire il motore... tra l'altro l'estrusore in plastica è già lesionato nella parte mobile che fa leva, per l'esattezza ho trovato una lesione che farte dal foro dove è avvitata puleggia (che infatti non si riesce a stringere perchè l'inserto filettato ora ruota su se stesso)
  4. Pinux

    il mio estrusore è differente...

    Ho notato che l'estrusore montato sulla mia ender 3 acquistata questo mese, è diverso da tutti quelli finora visti in rete. In pratica sembra che l'asse del motore sul quale è montata la ruota godronata, sia più corto e diverso dal normale. Ho stampato infatti una rotella per movere a mano l'estrusore ma non riesco a montarla perché l'albero del motore non sporge oltre la ruota godronata; quest'ultima inoltre non ha le classiche viti a brugola ma sempra fissata a pressione.
  5. ho ancora bisogno di aiuto ...please... mi manca da stampare il corpo della paletta. Ho fatto già diverse prove e dopo un poco che stampa la base che poggia sul piatto si stacca dai lati (in pratica si torce e perde planarità) andando ad rovinare la stampa. Sto usando PETG con ugello a 240 e piano a 65, ho provato anche con 230/55 ma il risultato è stato identico. Non riesco a capire perché si tacchi, finché la base è di 2/3 mm è ben salda al piatto però man mano che si depositano nuovi strati, tende a torcere.
  6. risolto grazie! era proprio la funzione che mi serviva e che non conoscevo.
  7. Salve, sto provando a stampare un oggetto al cui interno vorrei inserire un magnete. L'ho quindi disegnato lasciando il vuoto all'interno e predisponendo una pausa ad un determinato punto della stampa per poterlo inserire. Il problema sta nel fatto che in CURA: - se non inserisco i supporti il pezzo viene male perché sono evidentemente necessari; - se inserisco i supporti, questi vengono creati anche all'interno dell'alloggiamento del magnete. E' possibile in qualche modo definire esattamente in quali porzioni del disegno inserire/non inserire i supporti ? Grazie
  8. bella idea! ho provato a stampare (per ora solo il contenitore) e su cura vien posto capovolto con un tempo di stampa improponibile.... oltre 1 giorno 😱 credo per colpa dei supporti da creare L'ho quindi girato di 180 gradi ma comunque ci voglio 14 ore, con riempimento a 15%. E' corretto? procedo??
  9. il pei è quello magnetico? credevo che il vetro fosse il top. Comunque, potrei sbagliarmi, ma credo di aver imparato bene a livellare il piano guardate come sono uniformi le linee 😬 ovviamente non con il piano di vetro.....
  10. Potrebbe anche essere. Il prossimo lo acquisterò dallo store ufficiale anche se dovrò aspettare qualche giorno in più.
  11. putroppo ho già smontato ed impacchettato per il reso + rimontato l'originale.
  12. Ho provato nuovamente a pulire il piatto, a tarare con spessimetro 0,10, sostituito ugello....niente da fare le stampe non vengono. A questo punto mi arrendo il piatto in vetro per me doveva essere un aiuto invece è una complicazione in più che (almeno a me) non ha portato alcun beneficio. Probabilmente sbaglio qualcosa nell'utilizzo ma credo che lo restituirò. Con il piatto di serie le stampe vengono al primo colpo. Grazie a tutti per il supporto!
  13. Il piatto che ho acquistato è questo Creality Ender 3 Piattaforma Lastra di Vetro Stampante 3D Aggiornata,Magnetico Piatto Tappetino Piattaforme per Ender 3/3 Pro/CR-20/Ender 5,etc(235 x 235 x 4 mm) https://www.amazon.it/dp/B08FXL43LY/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_JN0DKWP91MGXGVW8FA3J?_encoding=UTF8&psc=1
  14. ho trovato questo su youtube, cosa ne pensate?
  15. provato capovolto è perfetto. Stavo guardando le recensioni su amazon e stranamente c'è parte di acquirenti che è entusiasta dei risultati e parte invece che come me non riesce a fare una stampa.... sarà un caso?? o non tutti i piatti sono uguali?
×
×
  • Crea Nuovo...