Vai al contenuto

resina sullo schermo lcd


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Purtroppo si era creato un microforo nel fep dal quale è fuoriuscita della resina.

Me ne sono accorto a fine stampa e la resina si è indurita sullo schermo.

Come consigliate di rimuoverla?

Ho paura di graffiare lo schermo.

Inoltre il nastro sigillante si è scollato in un punto. E' preoccupante o non è un problema?

Grazie a chi mi aiuterà.

 

WhatsApp Image 2021-09-13 at 18.28.31.jpeg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Talliaworks ha scritto:

Come consigliate di rimuoverla?

qui ci vorrebbe un vero miracolo...

 

mi spiace ma è veramente tanta resina per pensare di toglierla...puoi mettere un po' di alcol, lasciar agire e con una lametta (di piatto non di punta) rimuovere piano piano tutta la resina ma pensare di recuperare lo schermo credo sia utopia, se non lo spacchi sicuro ci fai dei graffi grandi come case e diventa inutilizzabile...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Talliaworks ha scritto:

Buonasera a tutti,

Purtroppo si era creato un microforo nel fep dal quale è fuoriuscita della resina.

Me ne sono accorto a fine stampa e la resina si è indurita sullo schermo.

Come consigliate di rimuoverla?

Ho paura di graffiare lo schermo.

Inoltre il nastro sigillante si è scollato in un punto. E' preoccupante o non è un problema?

Grazie a chi mi aiuterà.

 

WhatsApp Image 2021-09-13 at 18.28.31.jpeg

Non so se ci sono centri di assistenza Anycubic, o se te la devi cavare da solo, forse @FoNzY sa se ci sono centri di assistenza.

Qui https://www.fastparts.it/materiali/resine-sla ho trovato un elenco di solventi, probabilmente qualcuno corroderà anche il display quindi è l'ultimo tentativo da fare prima di pensare alla sostituzione del display.

Mi sa che ormai puoi mettere in conto la sostituzione del display quindi tanto vale smontarlo prima di danneggiare altre parti della stampante con solventi o manovre pericolose.

Un display varia tra le 30 euro (per la mia stampante che è una ciofeca) e le diverse centinaia di euro per i 4K mono.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo: fare il contrario?

Metterci proprio un mezzo cm di resina sopra, con magari un paio di punte per tirarla poi su. Un po' come si fa per togliere quella che resta sul FEP curando uno strato intero.

Oppure se non te la senti metterlo in freezer e vedere se la contrazione del vetro lo cricca pari, da fare anche dopo aver aggiunto resine.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prova la vedrei bene però solo se dopo il congelamento lo si riporta alla temperatura ambiente....i materiali plastici del monitor presumo diventino fragilissimi congelati....portandolo a meno diciotto dovrebbe indebolirsi l' aggrappo della resina sul monitor ma se si fa forza presumo si spacchi tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mino ha scritto:

Dopo aver letto questo thread cambierò il fep molto più spesso e, a ogni cambio, effettuerò la prova di tenuta con acqua prima di montare il tutto e stampare. Lo sto già facendo.

il fep si buca per un "detrito" non per usura, da questo punto di vista serve a poco cambiarlo spesso....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mino ha scritto:

Dopo aver letto questo thread cambierò il fep molto più spesso e, a ogni cambio, effettuerò la prova di tenuta con acqua prima di montare il tutto e stampare. Lo sto già facendo.

Su AliExpress ho visto che esistono delle pellicole protettive da applicare sullo schermo, non so se sono una cosa buona.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...