Vai al contenuto

Heat Set Inserts e stampante a resina UV.


Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo sia del forum che del mondo della stampa 3D.

Ho appena acquistato una ANYCUBIC Photon Mono X e sono alle mie prime stampe. Ho un dubbio sugli Heat Set Inserts, ho visto questo link che spiega come usarli: https://markforged.com/resources/blog/heat-set-inserts e ho acquistato su amazon questo kit: https://www.amazon.it/gp/product/B07L96KVP3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2UJABJGXSM5PQ&psc=1

Quello che non sono riuscito a capire se posso applicare questo procedimento con tutte le stampanti, compresa quindi la mia. Dalle foto della guida sembra che il procedimento vada bene per le stampanti a filo, ma la procedura per installare gli Heat Set sulle parti fatte con la ANYCUBIC Photon Mono X è lo stesso? Ci sono altre tecniche?

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Federico Massimi ha scritto:

Ciao, sono nuovo sia del forum che del mondo della stampa 3D.

Ho appena acquistato una ANYCUBIC Photon Mono X e sono alle mie prime stampe. Ho un dubbio sugli Heat Set Inserts, ho visto questo link che spiega come usarli: https://markforged.com/resources/blog/heat-set-inserts e ho acquistato su amazon questo kit: https://www.amazon.it/gp/product/B07L96KVP3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2UJABJGXSM5PQ&psc=1

Quello che non sono riuscito a capire se posso applicare questo procedimento con tutte le stampanti, compresa quindi la mia. Dalle foto della guida sembra che il procedimento vada bene per le stampanti a filo, ma la procedura per installare gli Heat Set sulle parti fatte con la ANYCUBIC Photon Mono X è lo stesso? Ci sono altre tecniche?

Grazie in anticipo.

 

Dipende dal materiale, nel tuo caso la resina standard a mio avviso è troppo secca. Dovresti utilizzare quelle resine che chiamano “like ABS”

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Federico Massimi ha scritto:

Ci sono altre tecniche?