Vai al contenuto

Heat Set Inserts e stampante a resina UV.


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Ho provato qualcuno di quelli del link di @Federico Massimi nel PLA e non mi convincono. Mi sono arrivati questi e li provo nel PETG questo w.e. Magari @muffo ci può raccontare la sua esperenza visto che i pezzi della V0 si montano con quegli inserti.

Agli ordini!!! 

Questi inserti da riscaldare sono ottimi a patto di dimensionare precisamente il foro e di dargli un po di pareti.

Hanno due anelli filettati con verso di filettatura opposto, scendendo il primo filetto scava in senso orario mentre il secondo va in senso antiorario, questo li rende praticamente impossibile da rimuove

Io per scaldarli uso una penna riscaldata con la punta cilindrica che entra dentro il foro dell'inserto e uso la stessa temperatura di fusione del materiale (205 pla, 225 petg)

 

Ps : i pezzi della v0.1 usano gli inserti, per la v0 ci sono i dadi esagonali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 ha scritto:

Ho provato qualcuno di quelli del link di @Federico Massimi nel PLA e non mi convincono. Mi sono arrivati questi e li provo nel PETG questo w.e. Magari @muffo ci può raccontare la sua esperenza visto che i pezzi della V0 si montano con quegli inserti.

Io li ho già provati nel petg ed anche nel pla sia a caldo col saldatore che a pressione con la morsa, fanno il loro lavoro a patto che non li si sforzi troppo. Quelli annegati col saldatore sono più resistenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...