Vai al contenuto

Aiuto per firmware


Messaggi raccomandati

Adesso, muffo ha scritto:

Anche il mio funziona così, peccato che le volte che mi si è rotto il filo è successo all'imbocco dell' estrusore, quindi lo spezzone non trainato se ne rimaneva beato dentro il sensore ...

Il sensore della BTT legge anche il movimento del filamento, se rimane fermo per tot tempo manda in pausa

Il tuo probabilmente legge solo la presenza del filamento

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Qui trovi i file

https://forums.creality3dofficial.com/download/ender-series/ender-3-v2/

C'è quello con BlTouch e quello con il filament detector, uno con entrambi non c'è

C'è pero il source code che ti puoi compilare con quello che ti serve

Ciaoo

perché dici che non c'è?

da questo sito

https://www.creality.com/download

 

firmcreality.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Killrob said:

si è questo ed io ce l'ho su tutte e 4 le mie stampanti... una salvezza della madonna, mi ha risparmiato non so quante ore e quanti Kg di filamento.

Ho visto questo tutorial di Teaching Tech che ne parla e spiega come installarlo. Verso la fine, quello che mi pare di capire, e' che se si utilizza octoprint o un qualsiasi Host per stampare, il sensore e' praticamente inutile perche' non e' in grado di pilotare direttamente Marlin e quindi viene "ignorato". Vi risulta questa cosa? Io stampo spesso da Octoprint e se cosi' fosse me ne farei poco nulla 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vai tranquillo! Quando il sensore rileva un anomalia, marlin invia un m600 e comincia la trafila per il cambio filamento. Questo in parole semplici.

Devi però avere attivo, come hai già, la funzione HOST ACTION in marlin. 

Io lo "attivo" principalmente con stampe dove la bobina è quasi al termine, così son sicuro di non buttare nulla. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Adesso mi tocca cambiare il mio....grazie amici😜

@Salvogi ha costruito questo che è identico a quello BTT e ha messo il progetto su thingiverse.

e tu lo sai @muffo 😉 visto che hai seguito il suo progetto 🙂

38 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

No, vai tranquillo! Quando il sensore rileva un anomalia, marlin invia un m600 e comincia la trafila per il cambio filamento. Questo in parole semplici.

Devi però avere attivo, come hai già, la funzione HOST ACTION in marlin. 

Io lo "attivo" principalmente con stampe dove la bobina è quasi al termine, così son sicuro di non buttare nulla. 

io lo tengo sempre attivo perchè non si sa mai se le bobine sono state avvolte bene o no, e mi ha salvato già 5 o 6 volte da aggrovigliamenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...