Vai al contenuto

Aiuto per firmware


Messaggi raccomandati

Il 20/7/2021 at 19:53, dnasini ha scritto:

Ho visto questo tutorial di Teaching Tech che ne parla e spiega come installarlo. Verso la fine, quello che mi pare di capire, e' che se si utilizza octoprint o un qualsiasi Host per stampare, il sensore e' praticamente inutile perche' non e' in grado di pilotare direttamente Marlin e quindi viene "ignorato". Vi risulta questa cosa? Io stampo spesso da Octoprint e se cosi' fosse me ne farei poco nulla 😞

 

Il 20/7/2021 at 20:12, Whitedavil ha scritto:

No, vai tranquillo! Quando il sensore rileva un anomalia, marlin invia un m600 e comincia la trafila per il cambio filamento. Questo in parole semplici.

Devi però avere attivo, come hai già, la funzione HOST ACTION in marlin. 

Io lo "attivo" principalmente con stampe dove la bobina è quasi al termine, così son sicuro di non buttare nulla. 

In effetti andrebbe decommentata la riga

#define HOST_ACTION_COMMANDS

in Configuration_adv.h

In questo modo OctoPrint viene avvisato che la stampante si è messa in pausa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Salvogi said:

#define HOST_ACTION_COMMANDS

Questa parte l'avevo gia' attivata ed infatti riesco a gestire il cambio filamento anche da Octoprint. Il sensore mi e' arrivato oggi, ora devo solo capire dove installarlo sulla stampante visto che ho qualche problemino di ingombri.... 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...