muffo Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 @Lanjazz perché non consideri di istallare il monitor che normalmente monta la tua stampante?? Mi sembra di capire che hai una versione non molto comune. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 16 minuti fa, muffo ha scritto: @Lanjazz perché non consideri di istallare il monitor che normalmente monta la tua stampante?? Mi sembra di capire che hai una versione non molto comune. Infatti con 40 euro ho appena ordinato una scheda con la possibilitá di inserire driver di mia scelta (di driver ne ho di tutti i tipi in quanto con la mia vecchia stampante ho realizzato vari rotori d'antenna tra cui il meraviglioso rotore azimuth+elevazione della Satnogs). La scheda é la prima in alto a sx della foto del post di Brucom e ha il display tradizionale che si vede solitamente in questa stampante.... peró che stress..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 E in che materiale hai realizzato i rotori?? Presumo stiano fuori, al caldo e al freddo, sotto il sole e sotto la pioggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 3 minutes ago, muffo said: Presumo stiano fuori, al caldo e al freddo, sotto il sole e sotto la pioggia. Caspita..... mi fai venire in mente la storia della piccola fiammiferaia.... ecco, adesso piango 😭 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 15 minuti fa, muffo ha scritto: E in che materiale hai realizzato i rotori?? Presumo stiano fuori, al caldo e al freddo, sotto il sole e sotto la pioggia. Petg. Per ora é fuori da piu' di un anno e qui a 800 mt questo inverno ha fatto -12. Lo uso quasi ogni giorno per le comunicazioni radioamatoriali via satellite o via ripetitore della ISS, o semplicemente per ricevere i satelliti analogici tipo Noaa. Uniche rotture in un anno, un supporto per un endstop ottico e una crepa sulla "piastra che ingloba uno dei quattro grossi cuscinetti. Per il resto tutto bene. Allego foto della realizzazione. L'ingranaggio giallo é in PLA ed era la prima prova di stampa quando ho deciso di imbarcarmi in questo progetto. Ho poi ovviamente chiuso il telaio con dei sottili lamierini di alluminio tagliati a misura con le cesoie da lamiera.... Per ora funziona bene, ma vorrei prepararmi dei pezzi di ricambio.... se funzionasse la stampante.... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Complimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 3 ore fa, muffo ha scritto: Complimenti! Vivissimi 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 5 ore fa, Lanjazz ha scritto: Per il resto tutto bene. Allego foto della realizzazione. Mi sembrava di averlo visto "sul tubo", e infatti.. giusto 2 anni fa. Bella realizzazione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Grazie mille... Il lavoro é venuto bene... una marea di ore di stampa vista anche la lentezza della Prusa e poi decidere dove mettere il tutto, scegliere l'antenna, autocostruirla o comprarla fatta... ci ho messo un pó ma alla fine é andato su. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Se qualche Radioamatore ha visto questa foto si é sicuramente accorto che l'antenna punta verso il basso... ovviamente poi l'ho girata ☺️ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.