Vai al contenuto

Intasamento estrusore


Messaggi raccomandati

si lo spessore è giusto, ho cambiato bobina e stò stampando ora la lama di una spada (quindi nulla di troppo complesso)

e si intasava sempre prima di finire gli strati iniziali sia con retrazione abilitata che non, con temperatura giusta o più alta, ho risolto togliendo il filo quando dava segni di intasamento dopo il secondo o terzo strato e reinserendolo con la punta nuova diciamo, ora stà stampando senza ritrazione con riempimento al 10% da qualche ora senza problemi, stesso discorso l'ho dovuto fare per la torre delle temperature, la base dove c'è a rilievo il nome del produttore si intasava sempre.

la cosa assurda che di solito gli intasamente che mi faceva una volta erano graduali, questi sono praticamente netti

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo riparato ma il problema persiste:

_la temperatura bene o male dovrebbe andare bene (anche perchè ne ho provate un po')

_l'avanzamento del filamento è perfetto

_ho gia provato a sostituire l'ugello

_il filamento si blocca dopo circa 2 strati dopo il raft

_quando si intasa devo sparare la temperatura al preriscaldamento dell'abs (mi pare 240) o il filamento tende a rompersi nella gola

 

20210413_094307223_iOS.thumb.jpg.c45c42402a066fdf8f591fad925e6cf7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto:

la ventola gira e la temperatura sembrerebbe restare costante, devo controllare altro nella ventola?

Che quella ventola funzioni o meno la temperatura ti rimane costante... quella ventola serve a tenere freddo il filamento prima di arrivare al nozzle. Se funziona male, ti si può scogliere il filamento prima del nozzle e incastrarsi la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...