Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Enermax dice:

A che velocità l'hai stampato?

Solita, 50mm/s

5 ore fa, Enermax dice:

Dovremmo trovare un modo migliore per end stop Z

Perchè? LA squadretta va benissimo... come scritto nelle mie note INCOLLATELA con un po' di cianoacrilato.

2 ore fa, Clunky dice:

Si può avere l' stl

Eccolo qui : http://www.thingiverse.com/thing:69709

 

E.... VideoGuida in arrivo! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la squadretta parlo dell'imprecisione che c'è tra l'accoppiamento vite e molla.

Caspita riesci a stampare a 50mm/sec? A me a 40 alcune volte inizia a fare tac tac l'estrusore.

Normale che esempio nei pezzi cilindrici quando completa il layer e si alza la Z per fare il successivo layer a lavoro finito si vede quel punto per tutto io pezzo?

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo anche a 100 mm/s... basta regolare il Vref a 0.9 e usare materiale buono.

Perchè imprecisa la vite/molla? Metti 2 molle una di seguito all'altra e vedrai che starà più ferma. Mai avuto problemi con la Z, tanto è vero che mando in stampa da casa direttamente sulla stampante in LAb.

59 minuti fa, Enermax dice:

si vede quel punto per tutto io pezzo?

Beh è normalissimo... si chiama SEAM, o meglio, CORDONATURA. E' proprio il punto di inizio e di fine del Layer. Puoi minimizzarlo ma farlo scomparire no. Se stampi oggetti tondi lo vedrai sempre, con oggetti tipo cubi o cose con spigoli vivi lo puoi far cadere giusto sullo spigolo per "msascherarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

HEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPPPP

Sono disperato ....provato Filoalfa impossibile stampare, l'estrusore fa la mitragliatrice e non manda avanti il filo.

Ho smontato di nuovo tutta la testina, tubicino teflon ancora incollato e non mi si muove nemmeno se lo martello, nozzle pulito meglio che con mastrolindo, teflon su tutte le filettature, temperature provate da 190 a 225 gradi con step di 5 gradi, pressione della molla sul estrusore aumentata e diminuita, vref sempre a 0.85, montato caminetto che aveva fatto un user a pagina 5 o 6 per risolvere, montato secondo caminetto sopra la testina, rismontati caminetti, pregato tutti i santi del paradiso (forse non era proprio una preghiera ma sorvoliamo).....

NON STAMPA

Se estrudo a mano va, se estrudo dal pannello di comando di Repetier a velocita' bassa va, usando l'altro slider piu' veloce mitragliatrice, stampato con piano allineato, mitragliatrice, stampato con home z a mezzo centimetro di altezza ( nel vuoto ) mitragliatrice ......

Adesso butto tutto dalla finestra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Help3d dice:

Filamento umido... scaldalo in forno a 50° per 3 ore e poi riprova

Messo in forno, ci ho messo anche un po di cannella, si sa mai :P

Cmq alle fine con velocita' 5 (cinque) stampava da dio .....un po lentina diciamo ma andava.

Aspettiamo il fine cottura e tra 3 ore riprovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...