Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Help3d ho stampato il supporto ventola modificato, praticamente hai accorciato il canale che raffredda il materiale estruso. Tu lo stai usando con risultato migliori al precedente supporto che avevi disegnato?

La modifica di accorciamento è ugualmente efficace?

Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Enermax dice:

La modifica di accorciamento è ugualmente efficace?

Si, non cambia nulla da quello originale che si trova su thingiverse. Il flusso d'aria investe correttamente il pezzo in stampa. Rispetto al mio primo rozzo supporto per ventolina... si , certo, va molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, corpo alettato freddo come prima ed estrusione sempre costante. Non è molto che ci stampo ma questa settimana se la è lavorata tutta senza problemi. Giusto ieri ho ristampato il pezzo in Nylon Carbonio (sempre con la prusa) per farlo resistere meglio al calore. Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: che cosa ti spinge a stampare ABS ? Che cosa ha questo materiale che altri non hanno? Oltre al fatto che la macchina, essendo aperta, porterà solo che rogne nella stampa di oggetti in ABS. Il piatto arriva tranquillamente a 100°, ma non è solo quello da tenere in conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Help3d dice:

Si, non cambia nulla da quello originale che si trova su thingiverse. Il flusso d'aria investe correttamente il pezzo in stampa. Rispetto al mio primo rozzo supporto per ventolina... si , certo, va molto meglio.

Ma come fai a modificare gli stl ??

Li riconverti in qualche modo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che nel link di thingiverse è stato pubblicato anche il file per solidworks, modificarlo non è difficile.

Io invece non ho fatto altro che "tagliarlo" con la semplice funzione che si trova su Netfabb. Zero sbattimento e maggior velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...