Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Enermax dice:

Help3d visto che sei così disponibile, per non scocciarti sempre, che ne dici di una guida basa alla modifica del firmware da pubblicare sul tuo sito?

Per base intendo modificare step, accelerazione, le varie lingue, e modificare le scritte dei vari menù a piacimento. Sarebbe davvero una bella guida per completare il DIY di tutti noi.

 

1 ora fa, Adryzz dice:

Ho provato quel convogliatore gia' prima del post di help3d e non mi trovo male anzi, non si e' mai sciolto e io vi ricordo che stampo a 220 il pla cinese

Scrivere una guida mi ci vuole tempo... faccio prima a farvi un video con screencast e ve lo posto. Nel pomeriggio/serata vi mando tutto.

Il convogliatore lo ho ristampato ed ora va molto bene. Bisogna però girare l'estrusore solo in una direzione altrimenti tocca. Il file nuovo è già postato all'inizio. Guardate sulla foto come deve essere posizionato. OCCHIO a metterlo bene sul corpo di raffreddamento: se lo mettete male finisce dentro una delle alette :) 

 

IMG_20160131_125923.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Help3d dice:

 

Scrivere una guida mi ci vuole tempo... faccio prima a farvi un video con screencast e ve lo posto. Nel pomeriggio/serata vi mando tutto.

Il convogliatore lo ho ristampato ed ora va molto bene. Bisogna però girare l'estrusore solo in una direzione altrimenti tocca. Il file nuovo è già postato all'inizio. Guardate sulla foto come deve essere posizionato. OCCHIO a metterlo bene sul corpo di raffreddamento: se lo mettete male finisce dentro una delle alette :) 

 

IMG_20160131_125923.jpg

Funziona bene ma secondo me sta su per miracolo come l'originale, non e' che potresti stringere un po di piu' i lati in modo che sia piu' ancorato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Help3d dice:

 

Scrivere una guida mi ci vuole tempo... faccio prima a farvi un video con screencast e ve lo posto. Nel pomeriggio/serata vi mando tutto.

Il convogliatore lo ho ristampato ed ora va molto bene. Bisogna però girare l'estrusore solo in una direzione altrimenti tocca. Il file nuovo è già postato all'inizio. Guardate sulla foto come deve essere posizionato. OCCHIO a metterlo bene sul corpo di raffreddamento: se lo mettete male finisce dentro una delle alette :) 

 

IMG_20160131_125923.jpg

Funziona bene ma secondo me sta su per miracolo come l'originale, non e' che potresti stringere un po di piu' i lati in modo che sia piu' ancorato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Adryzz dice:

ma secondo me sta su per miracolo

Non fai altro che prendere un accendino e scaldare leggermente la base dei bordi e poi con le dita spingi verso l'interno. In questa maniera vai a stringere l'imbocco, vedrai che non si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Help3d dice:

Ecco le ultime stampe a 0.12mm. Soliti oggetti "inutili" ma almeno mi rendo conto se il FW e la macchina lavorano  bene. 

IMG_20160201_201541.jpg

IMG_20160201_201551.jpg

IMG_20160201_201603.jpg

Decisamente bello, mai avuto dubbi su questo firmware, che filo hai usato? 

Mi hanno regalato una bobina di filoalfa ma non ho avuto tempo per provare, è meglio del cinese? 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Adryzz dice:

è meglio del cinese? 

ah beh!! rispetto al cinese TUTTO è meglio :) :). Se vuoi un consiglio (anche di parte obv...) usa... il PLA LAYER. Questa settimana mi rientra disponibile. Una volta provato non te ne liberi più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...