Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Luciano Benvenuto dice:

Alcune domande da fare.

Per caricare il nuovo Firmware bisogna riformattare la scheda? - Per quanto riguarda il Vref ... dove trovo la vite o il potenziometro di regolazione sulla scheda MKS Gen2Z? (magari una foto)

Ciao Luciano.

Leggiti bene tutta la prima pagina di questo post. E' scritto tutto ciò che richiedi!! 

PS: il firmware va caricato sulla scheda intesa come MAINBOARD e non scheda SD ! Non c'è nulla da formattare, si sovrascrive al precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando la saga estrusore .....

Mi stanno venendo un po di dubbi sulla questione motore driver, se adesso stiamo tenendo la Vref a 0.85 vorrebbe dire 0.85*2.5=2.12A su un motore da 1.5A, eppure il motore e' freddo dopo 1 ora di lavoro, 28 gradi con termometro a infrarossi, mentre il driver sta a 49 gradi contro i 32 gradi dei driver per gli assi con Vref a 0.6.

Giusto per dare un po di numeri

Questi sono i calcoli corretti secondo i dati pubblicati da sunhokey

I=V/R =2.8/1.2 = 2.33A

Vref=I/2.5 = 2.33/2.5 = 0.93V Max

Inviato dal mio Sony Z3

Help3d, si ti passo il profilo di repetier, sei disposto a provarlo? Così da costatare se c'è da lavorare su slicer o sul fw.

Ps. Doppia ventola sui driver, driver estrusore a 0.9V, praticamente ghiacciato il dissipatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Enermax dice:

 

Questi sono i calcoli corretti secondo i dati pubblicati da sunhokey

I=V/R =2.8/1.2 = 2.33A

Vref=I/2.5 = 2.33/2.5 = 0.93V Max

Inviato dal mio Sony Z3

Help3d, si ti passo il profilo di repetier, sei disposto a provarlo? Così da costatare se c'è da lavorare su slicer o sul fw.

Ps. Doppia ventola sui driver, driver estrusore a 0.9V, praticamente ghiacciato il dissipatore.

Io ho montato il drv8825, raddoppiato i passi, settato Vref 0.9 nessuno scatto, portato velocita' max a 60 e temperatura (finalmente) a 200 ... ZERO SCATTI sono rimasto 30 min vicino a controllare.

Temperatura driver sui 45 gradi, poco meno dell'altro a Vref 0.85, motore tiepido appena percettibile sui 30 gradi.

UN SOGNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che ho sbattuto la testa.

In effetti il filamento fa molto. Sto provando un nuovo filamento grigio, sono arrivato a 100mm/sec e 10 gradi in meno senza nessun tactac. Ovviamente la qualità non è eccezionale.

Per ottenere una qualità buona devo impostare la velocità a 30mm/sec, già provando a 50mm/sec si nota subito che la qualità è inferiore.

Ps. A 100mm/sec le vibrazioni sono allucinanti

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Enermax dice:

Posso dire che ho sbattuto la testa.

In effetti il filamento fa molto. Sto provando un nuovo filamento grigio, sono arrivato a 100mm/sec e 10 gradi in meno senza nessun tactac. Ovviamente la qualità non è eccezionale.

Per ottenere una qualità buona devo impostare la velocità a 30mm/sec, già provando a 50mm/sec si nota subito che la qualità è inferiore.

Ps. A 100mm/sec le vibrazioni sono allucinanti

Inviato dal mio Sony Z3

Si in effetti il filamento conta, io ho preferito la soluzione del driver per non aggiungere altre ventole rumorose. 

Che filamento stai provando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era chiaro che ti riferivi alla mainboard. Il problema è che credo di aver fatto tutto quello che spieghi sul video, purtroppo mi sarò perso qualche passaggio. Riproverò. Per quanto riguarda la Vref ho letto diverse volte l'argomento sul forum, il problema è, che non riesco a identificare quella benedetta vite. Se hai la mia stessa, magari inviandomi una foto mi metto l'anima in pace. Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luciano Benvenuto dice:

che non riesco a identificare quella benedetta vite.

http://www.stampa3d-forum.it/guida-regolazione-pololu-stepstick/  a questo link trovi tutto (è indicato nella prima pagina). Nelle foto trovi la "vitina"

Qui trovi i dettagli della mksgen http://reprap.org/wiki/MKS_GEN_V1.1

POlolu_testerwholesale-3D-printer-MKS-Gen-V1-3.jpg

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...