Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Portate la Vref a 0.9V non compromette la durabilità del motore? Ho trovato il giusto supporto per montare ben due ventola da 40mm che puntano, inclinate, verso i driver.

Se per il motore non ci sono problemi di temperatura, oggi potrei già portare a 0.9V la Vref.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enermax dice:

Portate la Vref a 0.9V non compromette la durabilità del motore? Ho trovato il giusto supporto per montare ben due ventola da 40mm che puntano, inclinate, verso i driver.

Se per il motore non ci sono problemi di temperatura, oggi potrei già portare a 0.9V la Vref.

Inviato dal mio Sony Z3

Domani mi arriva un DRV8825, metto quello e porto a 0.9V ( se cambio solo driver ma non motore non credo servano modifiche al firmware).

Poi vedo come va altrimenti prendo un motore da 2.5A e buonanotte.

Funziona davvero tutto benissimo ora e sono stufo dello stak stak che non mi permette di scendere sotto i 220 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Adryzz dice:

se cambio solo driver ma non motore non credo servano modifiche al firmware

Eh no!! servono proprio delle modifiche al n° di step/mm, !!! essendo il micropasso massimo dei DRV a 1/32 devi RADDOPPIARE il tuo attuale numero di step/mm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Help3d dice:

Eh no!! servono proprio delle modifiche al n° di step/mm, !!! essendo il micropasso massimo dei DRV a 1/32 devi RADDOPPIARE il tuo attuale numero di step/mm

Vero.... E bisogna ricalcolare la vref con A/2 e non A/2.5.

Bon nulla di grave, proverò a vedere se migliora, altrimenti cambio il motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Help3d dice:

Semmai prova prima  a cambiare filo...

Con il DVR non migliori, anzi, ... per certi versi peggiori!! Con un microstep più elevato hai anche un minimo di perdita di coppia!!

Non credo sia il filo il problema, ho provato 2 colori di cinese, filoalfa e un altro buono prestatomi, a parte il disastro iniziale del filoalfa risolto grazie a te e l'infornata a 50 gradi, sono tutti allineati come problema, il tak tak c'e' sempre, un po' piu' un po meno, la frequenza e' bassa ma ancora presente e fa piccoli buchi di materiale a volte.

Ora che stampo decisamente bene con kisslicer e' davvero un peccato e devo risolverlo una volta per tutte anche perche' e' assurdo che non possa scendere sotto i 220-225 gradi con qualsiasi filo a velocita' massima di 40mm (sopra i 40 impossibile stampare .. mitragliatrice), in tal caso parte la mitragliatrice ( con tutti e 4 i fili ) e stampa un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando la saga estrusore .....

Mi stanno venendo un po di dubbi sulla questione motore driver, se adesso stiamo tenendo la Vref a 0.85 vorrebbe dire 0.85*2.5=2.12A su un motore da 1.5A, eppure il motore e' freddo dopo 1 ora di lavoro, 28 gradi con termometro a infrarossi, mentre il driver sta a 49 gradi contro i 32 gradi dei driver per gli assi con Vref a 0.6.

Giusto per dare un po di numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...