Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Help3d dice:

Ciao!

Ho stampato solo la prima parte, poi non avevo voglia di terminarlo :) . Come vedi viene fuori molto bene. PLA della Koperfil (che ho in test). Velocità 60 mm/s

IMG_20160122_221203.jpg

IMG_20160122_221227.jpg

Si decisamente bene, cmq anche io oggi avevo miracolosamente un po di tempo libero, ho fatto la modifica a 3 cuscinetti sulla X e ho cambiato un cuscinetto su un lato della Z perche' a volte vedevo "saltare" il carrello di quel lato e gia' molto molto meglio, evidentemente il gioco della X e i salti della Y facevano un po di disastri.

Ho ancora blob di materiale ma quello credo che sia il pla cinese che fonde un po come vuole lui, prendero' un pla decente per vedere la differenza.

20160123_004941_resize.jpg

20160123_004954_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/1/2016 at 18:41, Enermax dice:

 

Ecco cosa ha fatto io per diminuire drasticamente il tac tac e eliminare alcuni layer mancanti.

Cerco di spiegare.

Svitate completamente la vite della molla fino a estrarla, smontare la vite che fissa la parte del supporto cuscinetto e sede molla.

Ho aggiunto una rondella e una spaccata alla vite che fissa il cuscinetto.

Ho aggiunto una rondella, forse maggiorata, tra la molla ed il dado superiore così la molla appoggia bene r non scivola sopra il dato. Poi per montare tutto ho avvitato il dado per precaricare leggermente la molla, infine ho avvitato nella filettatura della parte fissa montata sul motore.

Provate a fatemi sapere.

Inviato dal mio Sony Z3

8828ec93b4c517d88c362f34f0d19558.jpg

>> Ho aggiunto una rondella e una spaccata alla vite che fissa il cuscinetto.

Questo non l'ho capito, la rondella sulla molla per farla aderire e ci siamo, il dado u po avvitato per aumentare la pressione del cuscinetto e ci siamo, ma il fissaggio con rondella e spaccata a che serve ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, 

ho comprato oggi una prusa i3 sunhokey usata e sto provando a stampare un cubetto 10x10.

funziona tutto a parte che dopo i primi due layers l'ugello affonda nel materiale

avete qualche consiglio?

ps ho provato a caricare una foto ma mi da errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Clunky dice:

Buonasera a tutti, 

ho comprato oggi una prusa i3 sunhokey usata e sto provando a stampare un cubetto 10x10.

funziona tutto a parte che dopo i primi due layers l'ugello affonda nel materiale

avete qualche consiglio?

ps ho provato a caricare una foto ma mi da errore...

uhm i motori di Z funzionano a dovere ? ( i due motori paralleli in basso uno a destra uno a sinistra )

Ragazzi HELPPP mi serve una mano ... non riesco a stampare questo file, l'oggetto e' molto piccolo e il pla non riesce a raffreddarsi in tempo e si ammassa, ho provato anche con velocita' 10 ... arriva a meta' e poi collassa.

Come si stampano cose' piccole ? 

 

Grazie

Conrod.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandandoli manualmente se faccio salire l'estrusore di 10mm l'estrusore si alza di 10mm quindi dovrebbero funzionare correttamente. Comunque devo comprare la colla per fissare il tubicino trasparente che continua a salire... Domani la compro e faccio qualche altra prova e posto un video su youtube.

non vedo l'ora di riuscire a stampare qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/1/2016 at 20:11, Help3d dice:

No a dire il vero, essendo dei A4998 il calcolo del Vref va fatto così: VREF = Corrente/2.5

Quindi se abbiamo i motori da 1.5 A è bene regolarli a 0.6. Mettendolo a 0.8/0.9 si da più "birra" al motore ma si rischia anche di più sul lungo termine (in particolare per il driver)

Io ho provato a misurare su tutti i driver uno per uno e di fabbrica sono arrivati settati a 0.85

Questo con tutto alimentato sia rete che usb, non so se questa misura va fatta "sotto sforzo" o con motori a riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...