Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho il piano riscaldato che ha smesso di funzionare. E devo trovare un sostituto! :D

Premetto che:  Il piano a forza di andare avanti e indietro ha fatto strappare i fili che portano la corrente alla serpentina(troppo corti e rigidi). Questi fili nello staccarsi hanno allentato i 2 dischetti su cui erano saldati e che erano pressati sulla serpentina. Ora questi due dischetti si muovono nella loro sede della serpentina. Il punto è che avendo sostituito i 2 fili rigidi con un paio più lunghi e flessibili si presenta la situazione che: i dischetti non sono più ben pressati nella serpentina e si muovono con il muoversi del piatto , creando delle scintille e facendo salire la temperatura della saldatura fino a sciogliere la saldatura ed a dissaldare i fili.

Dopo aver sondato il mercato ho trovato 3 piani riscaldati:

MK2A
Mk2B
MK3
Vi chiedo: ci sono differenze? come poter scegliere quello più adatto?
A me sembrano tutti uguali!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Una curiosita' ( anzi 2 ) in attesa che arrivi la stampante, con questa si puo' usare qualsiasi materiale in commercio (rispettando il diametro del filo) o solo PLA e ABS ? 

Immagino che dipenda solo dall'estrusore perche' il resto serve solo a muovere lo stesso sui 3 assi.

Curiosita' 2 .. esiste un estrusore per modelli in cioccolato da adattare a questa macchina ? 

 

Grazie Mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/12/2015 at 12:59, Enermax dice:

Ciao, al momento posso dire pacco arrivato con 78 euro di dogana. Totale 314 euro.

Come vi sembra il calcolo, giusto?

Inviato dal mio Sony Z3

Quanti ero hai speso per acquisto spedizione inclusa? Calcola il 22% , poi ci sono una 20 di sdoganamento (non conosco tariffa fedex)...

Come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il ddt ho visto che il Cina ha dichiarato 100 dollari, FedEx ha generato un valore statistico di 300 euro e ha calcolato il 22% di Iva più 12 euro di sdoganamento.

Ho pagato circa 14 euro in più, per colpa del loro valore statistico, anche se per 14 euro non sarebbe male chiedere spiegazioni con fattura a portata di mano.

Al momento sono allo step 3 dei video, ora continuo.

Ciaoo

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da quanto dichiara il cinese. Ricordatevi di far mettere ben evidenti anche le spese di spedizione altrimenti le calcolano loro come vogliono.

Il totale dell'iva viene conteggiato sul prezzo dell'oggetto COMPRENSIVO di spese di spedizione. Al tutto poi vanno aggiunti gli oneri doganali (dai 12 ai 15€) e una tassa da 2 €

2 ore fa, Adryzz dice:

Ciao,

Una curiosita' ( anzi 2 ) in attesa che arrivi la stampante, con questa si puo' usare qualsiasi materiale in commercio (rispettando il diametro del filo) o solo PLA e ABS ? 

Immagino che dipenda solo dall'estrusore perche' il resto serve solo a muovere lo stesso sui 3 assi.

Curiosita' 2 .. esiste un estrusore per modelli in cioccolato da adattare a questa macchina ? 

 

Grazie Mille 

Lascia perdere l'abs... limitati al PLA. Il resto dei materiali li puoi fare ma non quelli flessibili ad esempio... con il caricamento bowden più il filamento di partenza è rigido e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Enermax dice:

Guardando il ddt ho visto che il Cina ha dichiarato 100 dollari, FedEx ha generato un valore statistico di 300 euro e ha calcolato il 22% di Iva più 12 euro di sdoganamento.

Ho pagato circa 14 euro in più, per colpa del loro valore statistico, anche se per 14 euro non sarebbe male chiedere spiegazioni con fattura a portata di mano.

Al momento sono allo step 3 dei video, ora continuo.

Ciaoo

Inviato dal mio Sony Z3

 

Il cinese ha sbagliato!!! Ha messo troppo poco, infatti tu hai pagato circa 240 euro al cinese ss incluse, circa 170 la stampante, che sono quasi 200 USD...

Comunque per principio mi farei sentire sia con il cinese che con Fedex che veramente  è da evitare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Help3d dice:

Lascia perdere l'abs... limitati al PLA. Il resto dei materiali li puoi fare ma non quelli flessibili ad esempio... con il caricamento bowden più il filamento di partenza è rigido e meglio è

Capito, quindi se in futuro volessi provare materiali flessibili, esiste una modifica da poter fare per il caricamento ? o bisogna proprio cambiare macchina ? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quasi finito di montarla.

Nella miglioria dello spessore sul motore asse Y, non ho capito cosa aggiungere, una foto please.

Il gruppo motore spingi filo è ancorato con solo viti e dadi, ma il peso non è poco, anche qui avete notato migliorie da apportare?

Stay tuned

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh beh, niente male, diciamo che stampa fin da subito.

La lacca tiene molto, si fa fatica a staccare il pezzo.

Riesco a stampare con cura, con slic3r escono oggetti schifosi. I lati sono molto buoni, devo migliorare i primi layer e l'ultimo.

Stampo a 210 gradi e 50 il piano, velocità 30mm/s

Normale che i driver, con dissipatore montato, scaldano da non poterci tenere su il dito?

Buon capodanno

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...