Vai al contenuto

Vecchiaia


Messaggi raccomandati

54 minuti fa, marcottt dice:

Puoi sempre stamparti una base per adattarlo

non emette troppo calore in caso? io stampo solo pla

18 ore fa, Eddy72 dice:

vado con questo allora.

se dovessi comprarne in futuro mi basta che ci siano i 3 attacchi al posto che 4 o devo vedere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

in caso siano opposti posso semplicemente invertire i fili o c'è qualche inghippo nascosto?

uhmm prima di invertire fili parliamone.... il bed non ha una polarità... potresti collegarlo come vuoi ma la scheda madre è connessa ed non è opportuno invertire le polarità ....  cercane uno identico oppure valutiamo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

l'usura non ho capito di cosa... del mosfet?  non credo che cambi così tanto... io la mia delta ho messo sotto 2 stati di tappetino di sughero.... ad arrivare in temperatura impiega tipo 2 secondi in meno su 150...

 

tieni il piatto a 150? direi che non stampi pla XD

oltre che x il mosfet, diciamo che io tengo a stampare pla con il piatto a 40° ma avendo la stampante in cantina la temperatura tende a calare facilmente. quindi tecnicamente risparmierei sui consumi? considera che io tendo a fare stampe a risoluzione alta (0.12) e abbastanza corpose, tipo elmi, spade, statuette ecc.

diciamo che faccio di tutto per dover carteggiare il meno possibile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenz_Keel dice:

 

tieni il piatto a 150? direi che non stampi pla XD

oltre che x il mosfet, diciamo che io tengo a stampare pla con il piatto a 40° ma avendo la stampante in cantina la temperatura tende a calare facilmente. quindi tecnicamente risparmierei sui consumi? considera che io tendo a fare stampe a risoluzione alta (0.12) e abbastanza corpose, tipo elmi, spade, statuette ecc.

diciamo che faccio di tutto per dover carteggiare il meno possibile XD

Male l'isolamento certo non fa. Il senso dell'intervento di Marcott è: non aspettarti miracoli, qualcosa fa ma non pensare che con 12V il piatto che scaldi in 120s lo scaldi in 60 con un po' di isolante. Sicuramente aiuta a mantenere il bed in temperatura e a ridurre, di un minimo, i consumi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me @Lorenz_Keel intendeva che se mette dell'isolante, mantiene meglio la temp del piatto e fa intervenire meno il mosfet, diminuendone l'utilizzo e l'usura, e non per un discorso di velocizzare il riscaldamento.

Come ti hanno risposto male non fa, ma non aspettarti miracoli.

Non sò se la lana di roccia vada bene.

Ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...