Vai al contenuto

Vecchiaia


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

se può servire è successo a circa 69,60

 

ma parli di un problema randomico o che potrebbe essere cronico?

penso di si, io ho avuto ieri lo stesso problema con la mia nuova corexy, motori che andavano dove volevano loro e temperature sballate completamente, ho scoperto immediatamente che era la Irms dei motori che era sfasata, avevo sbagliato i calcoli e scaldavano come delle stufe fino a che si sono stancati e hanno cominciato a perdere passi, ho sistemato quelli e adesso sono 12 ore che stampa senza il benchè minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

stampo da sd. sinceramente quando ho visto in che stato era la stampante sono andato nel panico XD

ecco questa è una cosa da non fare mai, andare nel panico, se ti dovesse risuccedere, spegnio la stampante e metti la mano sul motore che ti ha dato problemi, senti a che temperatura sta, normalmente dovrebbero essere tiepidi oun po' caldi, ma da poter metterci sopra nua mano, se non si riesce a toccare quel motore ha vita breve.

Se hai modo cerca di vedere che rms ahnno i tuoi motori, ricordami anche che stampante è pls.... ok ho visto ora che è una cr-10 quindi la possibilità di vedere gli rms ce la dovresti avere

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lorenz_Keel dice:

il sensore segnava 90° non so dirti se fosse effettivamente quella la temperatura ma ho fatto fatica anche ad appoggiare la mano al vetro quindi se non era 90 era molto alta.

ho messo il file su wetransfer questo è il link https://we.tl/t-MxS5FZqMuj

 

Ho guardato il file, se sei sicuro che quello è il file che hai mandato in esecuzione è molto strano, perchè non c'è un comando che dica al piatto di andare a 90 gradi.... quindi (presumendo che il file è quello giusto) potrebbe essersi guastato il mosfet e rimanere "chiuso" sebbene sia strano perchè trovarlo esattamente a 90 gradi e non 89 o 91... mah.... buffo... cifra molto tonda per essere evento casuale..... ed inoltre vuol dire che non hai le sicurezze attive perchè se la stampante pensa di tenerlo a 40 ed invece lo legge a 90 dovrebbe spegnersi tutto per sicurezze temperature.

Il pezzo stampato in che condizioni era? comunque... boh ... molto strano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sono tordo e l'opzione non era da scartare, ho controllato ed il file è quello giusto.

il pezzo fin dove è arrivato è uscito perfetto, è come se all'improvviso avesse voluto fare un giro a stampare su 0.

la temperatura da quello che mi è parso di vedere prima di spegnere credo si fosse proprio settata a 90 ma non ci metterei la mano sul fuoco.

per la sicurezza del mosfet cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...