Vai al contenuto

Vecchiaia


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

ok se stacco il cavo centrale e misuro direttamente dal mosfet e l'altro puntale lo metto sul positivo del mosfet mi indica praticamente a 12 (11.80/11.90)

Sembra che il mosfet funziona

ora fai

46 minuti fa, Marco-67 dice:

 

Immagine.thumb.jpg.7ecaabeae89208d85559b19d5a4943e0.jpg

ora spegni la stampante

stacca 1 e 2 metti il tester in ohm a 200 senza k e misura sui 2 fili staccati e così controlli la resistenza del piatto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo alcuni ohm... fai finta che un piatto sia ad esempio 50W....  la resistenza R=(V*V)/W  ovvero 144/50 = 3 ohmm scarsi circa; devi mettere un fondo scala adeguato, diciamo  la 200 ohm
nota... quando leggevi "1" probaiblmente era i ovvero infinito (oltre scala)...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra adeguato. quindi sembra tutto corretto ma non si scalda?...  ma effettivamente non scalda oppure scalda ma non viene segnalato dal sensore? 
 

ci sarebbe anche la possibilità per cui il mosfet senza un carico mostra la tensione ma effetivamente non riesce ad erogare corrente...
A bed connesspo, dovresti misurare la tensione tra il rosso ed il centrale con letto spento (dovrebbe essere zero) e con il bed acceso (dovrebbe essere 12v).  Stessi valori indentici dovresti avere nelle stesse condizioni sulle due saldature del bed stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenz_Keel dice:

ok mi da cifre che vanno da 0.9 a 4.7 circa

Questo è il rilevamento sul mosfet acceso attaccato al piatto

 

1 ora fa, Lorenz_Keel dice:

ok se stacco il cavo centrale e misuro direttamente dal mosfet e l'altro puntale lo metto sul positivo del mosfet mi indica praticamente a 12 (11.80/11.90)

Questo è con filo staccato dal piatto

 

21 minuti fa, marcottt dice:

ci sarebbe anche la possibilità per cui il mosfet senza un carico mostra la tensione ma effetivamente non riesce ad erogare corrente...

Questo sembrerebbe il caso

Potresti provare a cambiare il mosfet, se aspetti un attimo te lo cerco

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...