Vai al contenuto

Vecchiaia


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Eddy72 dice:

bisognerebbe capire se il nero del Vout sul piatto è il - o il +

per logica è il + pero' perchè non metterlo rosso? quindi penserei che è il -

ma si controlla in fretta... se mettendo puntale nero sul filo nero e puntale rosso sul filo rosso da un valore positivo allora quel nero in Vout del mosfet è il negativo perforza.

ma il rosso al piatto da dove arriva? ok dall'alimentatore

tranquillo Lorenz stiamo facendo salotto 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Marco-67 dice:

anzitutto stacca i fili nero e rosso dalla morsettiera verde a sx che hai segnato + e-, metti il tester a 20 V (senso antiorario la prima parte verde) accendi la stampante e il piatto e vedi sul morsetto verde dove hai segnato + e - se arriva tensione. poi spegni piatto e stampante

 quindi lo faccio o no?

sono confuso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che hanno usato il mosfet come interruttore sul negativo e non sul positivo... tecnicamente funziona ma è sbagliato perchè il bed ha sempre tensione e può fare contatto anche se non te lo aspetti... ma  va bhe... i cinesi fanno questo ed altro.... 
ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tester sempre su20v?

1 minuto fa, marcottt dice:

ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ?

no scusa marcottt ma ieri mi sono resco conto di aver seguito i cavi dello spinotto sbagliato, quindi il mosfet c'è,sorry

la tensione è quella del cavo che ho staccato dal mosfett che va alla scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...