Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

Ho rifatto il video dove si vede la barra filettata e il motore



Guardandola dall'alto comunque si sposta sia verso x che verso y.

Per controllare la chiocciola cosa posso fare? Tolgo la barra filettata e controllo se sono in asse la chiocciola e l'accoppiatore così ad occhio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ing_angelointi94 dice:

Per controllare la chiocciola cosa posso fare?

 

Il 23/10/2020 at 17:11, Marco-67 dice:

se misuri i pezzi alti troverai differenza tra la misura in basso e quella in alto, come se fossero conici e se li guardi su un piano con una squadretta vedrai che i lati sono obliqui verso il centro

hai misurato e controllato i pezzi che hai già fatto alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ing_angelointi94 dice:

Fatto adesso, in effetti facendo un controllo con una squadretta sono storti, solo 1/2 lati sono perpendicolari al piano

descrivi meglio.

dal centro in alto o dal centro in basso sono perpendicolari? e vanno in quale direzione? tutti e 4? solo 2 e se si quali?

non hai un calibro giusto? stai palesemente evitando la misurazione 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

descrivi meglio.
dal centro in alto o dal centro in basso sono perpendicolari? e vanno in quale direzione? tutti e 4? solo 2 e se si quali?
non hai un calibro giusto? stai palesemente evitando la misurazione [emoji23]

Per dire se pendono verso sinistra o destra lungo x e lungo y devi ristamparlo, perché no ricordo come erano messi sul piano di stampa. Lo ristampo e così posso essere più preciso in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ing_angelointi94 dice:

Aggiornamento dopo la stampa, pende verso destra e in avanti

questo l'ho appena scritto in un'altro post...

"Non vorrei che quando la monti, senza esperienza, tiri tutto l'eccentrico da una parte e poco o nulla dall'altra spostando di fatto a dx o sx il montante della x e di riflesso decentri la chiocciola mettendo fuori asse vite con motore della Z.. si è capito cosa intendo? "

dovresti controllare se allentando da una parte e stringendo dall'altra il montante X riesci a far girare meglio la vite di Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...