Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Killrob ha scritto:

Fai foto che così vediamo che succede

non vorrei esultare, ma il cubetto è migliorato. l'ho smontata tutta e ho notato che l'asse x non era orizzontale, aveva quasi 3mm di dislivello. tra le altre cose il cubetto è fatto con la vecchia barra e il vecchio dado

photo_2021-07-22_19-41-16.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, velidhu ha scritto:

aveva quasi 3mm di dislivello

Secondo me c'entra poco, a parte una asimmetricita' del pezzo finale se questo e' molto alto. 3mm all'estrema destra difficilmente si ripercuotono in un pezzo cosi' piccolo, al centro del piatto e cosi' basso.

Invece sono quasi convinto che nel rimontaggio tu abbia stretto meglio gli eccentrici al punto da ridurre i giochi che ha l'asse X durante lo z-hop.

Questi giochi variano anche con la posizione della chiocciola (forse quella che tu chiami "dado"): molta gente stringe a morte quelle viti e si ritrova con difetti di quel genere lungo Z.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2020 at 10:37, Killrob ha scritto:

Brucia quel maledetto foglio e comprati uno spessimetro, poi una la lamella da 0.10

Io livello col comparatore, fregandomene della distanza dal nozzle (naturalmente nei limiti della decenza) e poi correggo quello che serve con lo z offset

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...