Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Marco-67 dice:

immagino tu abbia letto dall'inizio del post quindi di sicuro avrai le tue ragioni per dirlo.

Scusami, ma hai visto come stampa una Ender ben configurata e senza upgrade? Hai visto il suo cubo, anche l'ultimo? Il mio punto è che è inutile, al momento, spendere soldi in upgrade. Se la barra è storta, e se lo vede ad occhio, consiglierei per prima cosa di raddrizzarla o di prenderne una nuova, poi rimonta decentemente la macchina in maniera che sia tutto in asse, verificando gli eccentrici ecc, ecc. Quando stamperà in maniera decente con quella macchina, potrà provare a fare upgrade. 

Cita

Si è pensato a quello per via della vite che è parecchio ballerina

Se la barra è storta, come è scritto nel post, non è che bloccandola in altro magicamente si raddrizza. Anzi, bloccandola acuisci solo il problema su Z, perché "spancia" e ti sposta X. Mi sembra peraltro che questo sia già venuto fuori nella discussione. Ad ogni modo visti il risultati dei cubi direi di ripartire con calma prima di dedicarsi ad aggiornamenti, forse ci sono diversi problemi, non può stampare così, barre libere o meno. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, invernomuto dice:

Se la barra è storta, e se lo vede ad occhio

eh... questo è il problema, non ha detto che è storta, ma che "sembra storta da un lato" e girandola non è cambiato nulla quindi, non credo sia storta... devo dire che non ci ha dato molte sicurezze nei botta e risposta

e aggiungo che ho anche detto

Il 23/10/2020 at 16:18, Marco-67 dice:

per me era anche scontato che se è davvero storta (non forse è un po' storta), mettere il blocco sopra è sbagliato... amplifichi l'errore

Ho capito benissimo cosa intendi... io sto prendendo una scorciatoia facendogli mettere quel fermo e sarebbe meglio invece che impara a metterla in squadro come si deve e magari accorgersi di quando qualcosa proprio non và

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Ho fatto una stampa ne frattempo oggi.

Non è male ma che ci sia un problema di vibrazioni / Z wobble si vede non appena la superficie del modello è liscia. C'è qualcosa che non va. In alcuni punti forse sovraestrude un po', ma lascio la parola ai più esperti. 

38 minuti fa, Marco-67 dice:

eh... questo è il problema, non ha detto che è storta, ma che "sembra storta da un lato" e girandola non è cambiato nulla quindi, non credo sia storta... devo dire che non ci ha dato molte sicurezze nei botta e risposta

e aggiungo che ho anche detto

Ho capito benissimo cosa intendi... io sto prendendo una scorciatoia facendogli mettere quel fermo e sarebbe meglio invece che impara a metterla in squadro come si deve e magari accorgersi di quando qualcosa proprio non và

Appunto non capivo, mi sono andato a rileggere la discussione prima di scrivere il messaggio ed hai infatti correttamente detto che mettere un vincolo ad una barra che gira storta è peggio ancora, per cui non capivo la direzione in cui stava andando la discussione. 
Se la barra è storta si cambia con pochi euro, poi si verifica che sia tutto in quadro e tutto scorra bene. E' possibile che sia una somma di problemi, verificherei pure se ci sono vibrazioni (es, qualcosa di non ben fissato) o le cinghie con la giusta tensione. Non è normale che faccia quei segni così marcati.

@ing_angelointi94 le calibrazioni di base sono state fatte, specie step/mm estrusore, flusso, ecc?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...