Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ing_angelointi94 dice:

In questo caso in cui serve massima precisione credo che preferirei comprarlo però

massima precisione è un parolone in queste 3D 😂

tranquillo che puoi accontenterti di stamparlo... piuttosto controlla la chiocciola e buttaci 2 euro in più su quella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

In che senso "un lato del motore"?

nel video di prima ho potuto vedere la vite che si spostava perchè sullo sfondo avevo come riferimento il montante della finestra e ho visto lo spazio di luce all'inizio e alla fine. Questa volta fai coincidere un lato del motore con quel montante della finestra in modo che abbia il riferimento per vedere lo spostamento.

una cosa pero' te la devo dire... difficile che qualcuno possa dirti cosa è esattamente, ti può aiutare ad individuare il problema ma poi devi essere tu a trovare la soluzione. Dal video (ma magari mi sbaglio) mi è sembrato che tra Z alta e Z bassa la vite è andata verso sinistra (quindi indietro) se è così, non è la vite storta ma i montanti montati male. Tu hai capovolto la vite senza controllare altro a quanto ho capito.

Se io ti suggerisco che il problema è l'asse Z, tu drovresti vedere che magari davvero la vite và verso dietro quindi o è il montante o il supporto motore che crea il problema... non so se mi son spiegato 🤣

e la ritrazione l'hai eliminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra informazione che dovresti controllare

dal video si vede chiaramente che intorno ai 33 secondi, la barra comincia ad oscillare vistosamente, oscilla solo sull'asse Y o anche sull'asse X? a quanti millimetri di Z corrisponde? per quanti millimetri dura? guardando i cubi quali sono i layer interessati in quel tratto? immagino tutto il cubo occhio e croce

e poi porti la domanda... cosa provoca l'oscillazione? l'oscillazione va ad influire sulla posizione del montante orrizontale, quello della X?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...