Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

questo l'ho appena scritto in un'altro post...
"Non vorrei che quando la monti, senza esperienza, tiri tutto l'eccentrico da una parte e poco o nulla dall'altra spostando di fatto a dx o sx il montante della x e di riflesso decentri la chiocciola mettendo fuori asse vite con motore della Z.. si è capito cosa intendo? "
dovresti controllare se allentando da una parte e stringendo dall'altra il montante X riesci a far girare meglio la vite di Z

Gli eccentrici del montante X non li ho toccati fino ad ora, ho sistemato solo quelli del piatto e dell'asse X. Domani provo a vedere [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco-67 dice:

@ing_angelointi94poi nel caso segui passo passo questo video

https://www.youtube.com/watch?v=pE74REdd2_c

Adesso lo guardo. Ho misurato il pezzo comunque, le dimensioni lungo x ed y sono uguali sia nella parte inferiore che nella parte superiore, lungo z invece è più alto di mezzo decimo il pezzo. I cubetti di calibrazione invece vengono di dimensioni perfette lungo i tre assi.

@Killrob ho provato a far girare la barra filettata a mano e non rilevo particolari tensioni nello scorrimento verticale.

Comunque gli eccentrici lungo z sono in entrambi i lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...