Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

3 ore fa, ing_angelointi94 dice:


Presa su Amazon o hai stampato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stampata ora sono al lavoro, stasera ti passo il link thingiverse

E comunque se hai messo la barra su un piano e facendola girare la vedi storta, come sembrava anche a me, prendi in considerazione anche la sostituzione della medesima, naturalmente dopo aver fatto tutti i controlli che ti ha suggerito @Marco-67

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte tutte queste verifiche che farò più tardi, se guardate l'utima foto con i due cubetti vicini, ci sono sostanzialmente solo due righe alla base della X e in testa alla X, proprio in corrispondenza dell'inizio della X e della fine, ed una più o meno al centro. Queste righe che mi si formano in corrispondenza di una certa discontinuita nella geometria (come ad esempio tra la fine di una base e l'inizio di una parete, nella foto della maniglia di qualche post indietr), non è possibile che siano dovute a qualcosa nel gcode?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici

Perché? Se è un problema meccanico invece è normale che ti si presenti in quei punti, dove la non linearità della barra di Z fa mancare la precisione. 

Oltretutto, essendo Z ed X strettamente collegati, le imperfezioni di un asse si riflettono anche sull'altro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

É che mi sembra strano che puntualmente le linee principalmente si creano in questi punti specifici

quoto in pieno @Killrob ed è la sola cosa che mi spiega il perchè i primi 10 layer circa ti fa uno zoccoletto piu largo e sarei quasi pronto a scommettere che se misuri i pezzi alti troverai differenza tra la misura in basso e quella in alto, come se fossero conici e se li guardi su un piano con una squadretta vedrai che i lati sono obliqui verso il centro... se è così c'è una sola cosa che la può causare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...